Oro in Euro sceglie Yop! per la sua strategia di social media marketing. Una strategia di comunicazione online che fa leva sulla vicinanza al cliente, una veste grafica rinnovata e un nuovo linguaggio per posizionare il marchio.
Oro in Euro, compro oro con anche servizio di gioielleria, operativo in Italia e in Svizzera con oltre duecento punti vendita, ha scelto Yop!, agenzia di social media marketing con sede a Varese, per la sua comunicazione 2021.
Il brand, attivo sui principali social network (Facebook, Instagram e Tik Tok) vuole allontanarsi dall’idea stereotipata del classico compro oro, con un dialogo sempre aperto con gli utenti, ponendosi come punto di riferimento del mondo dei gioielli e dei preziosi rigenerati.
Una strategia che intercetta diversi target e che vuole esprimere, senza giri di parole, la possibilità di rispondere a differenti gusti ed esigenze di budget e stili. Il claim scelto dall’azienda «I tuoi valori valgono di più» vuole esserne il segnale ancora più forte: l’utente può affidarsi in piena serenità a un marchio che, grazie ai suoi venti anni di storia, offre quotidianamente un servizio fatto di cura, passione e attenzione.
Il tone of voice del brand insieme a Yop! cambia sui diversi social media, senza però snaturare mai i valori aziendali: dalle rappresentazioni patinate di Instagram a un piano puramente commerciale su Facebook, Yop! aiuta l’azienda a sperimentare anche strade più innovative, come l’utilizzo dell’ultimo social network in voga tra i giovani, Tik Tok, per comunicare i sevizi offerti con brevi video in cui è lo stesso staff dei punti vendita Oro in Euro a mettersi in gioco. Quello che traspare però sempre è la cura nei confronti del consumatore finale.
Una strategia di social media marketing volta a comunicare a tutti i possibili target e in maniera trasparente facendo leva sul dialogo diretto e senza filtri con il consumatore finale.
yopcomunicazione.it