Sonorità pop-rock, forte carica emotiva, mistero: questi gli elementi che caratterizzano l’artista dedito all’esoterismo che nell’intervista rilasciata a insidertrend.it non nasconde «collateralità» con la massoneria.
Chi è davvero Raimondo Di Sangro, in arte Reverendo Secret? Egli ormai è noto nel mondo della musica, è possibile vedere i suoi videoclip in rete oppure ascoltare i suoi brani attraverso i digital store e le radio, tuttavia, esistono aspetti di sé che non tutti i suoi fans conoscono.
Coma l’apparente contraddizione tra la sua immagine, al medesimo tempo ascetica e satanica, e la dolcezza delle strofe delle sue canzoni. Come quelle che lui dedica all’universo femminile, a «ogni donna del Pianeta, alla quale va data importanza…»
A una prima impressione potrebbe sembrare un presuntuoso, ma, anche se fosse egli interpreterebbe bene quel ruolo: Reverendo Secret si sente forte della sua continua ricerca esistenziale, del lignaggio che gli deriva da suoi nobili antenati di San Severo, nel Foggiano.
Fin da bambino, in famiglia respira racconti e testimonianze su alchimia e magia, esoterismo e linguaggi subliminali. Questa è la sua formazione. La base di partenza della sua continua ricerca in sé stesso e in ciò che lo circonda. Una ricerca che non poteva non tracimare nel campo musicale.
Quando gli chiediamo quale effetto ha potuto sortire lo star system su un giovanotto come lui, ci risponde tranquillo. Non si fa prendere la mano dal narcisismo, non millanta relazioni che non ha o che vorrebbe avere.
«Sono amico di Jo Squillo e di Sabrina Salerno, sono persone eccezionali», ci confida.
Oggi Reverendo Secret vive a Milano, a stretto contatto con quelli che una volta venivano definiti come «discografici». Un mondo dove continua a coltivare i suoi progetti artistici.
di seguito è possibile ascoltare la registrazione integrale dell’audio dell’intervista rilasciata a insidertrend.it da Reverendo Secret (A298)