Monaco di Baviera. Dopo aver conseguito vendite record nel quarto trimestre 2020, il Bmw Group guarda con ottimismo al 2021. Il gruppo sta riallineando la propria divisione Sales and Marketing in stretta collaborazione con i Concessionari- con l’obiettivo di offrire la migliore customer experience premium del settore.
«Siamo ottimisti per il 2021 e non vediamo l’ora di riprendere la nostra crescita profittevole, grazie alla forte domanda per la nostra nuova gamma di prodotti», ha dichiarato Pieter Nota, membro del consiglio di amministrazione di Bmw AG e responsabile customer, brands and sales.
«Vogliamo aumentare le vendite dei nostri veicoli elettrificati di oltre la metà nel 2021. Questo sottolinea l’importanza dell’elettromobilità come fondamentale motore di crescita per la nostra azienda», ha egli poi aggiunto.
Quest’anno il gruppo punta a raddoppiare anche le vendite di veicoli completamente elettrici. Al lancio della Mini e della Bmw iX3 completamente elettriche, avvenuto lo scorso anno, seguirà nel 2021 l’inizio della produzione della Bmw iX completamente elettrica a Dingolfing e della Bmw i4 a Monaco di Baviera.
Il Bmw Group ha esteso il numero di veicoli elettrificati (completamente elettrici e ibridi plug-in) presenti nella sua gamma raggiungendo 13 modelli, disponibili in 74 mercati in tutto il mondo. Entro il 2023, il BMW Group prevede di raddoppiare la sua line-up fino a 25 veicoli elettrificati, di cui più della metà saranno completamente elettrici.