Impianto audio perfezionato e potenziato, nuove attraenti colorazioni, praticità e comfort migliorati sulla versione «Tour», omologazione Euro5: 24 i modelli presentati dalla casa giapponese, per una gamma che spazia dallo scooter Vision 110 fino alla lussuosa GL1800 Gold Wing

Impianto audio perfezionato e potenziato, nuove attraenti colorazioni, praticità e comfort migliorati sulla versione «Tour», omologazione Euro5: 24 i modelli presentati dalla casa giapponese, per una gamma che spazia dallo scooter Vision 110 fino alla lussuosa GL1800 Gold Wing

Honda presenta la versione Euro5 delle sue luxury-tourer Gold Wing e Gold Wing «Tour».

La Gold Wing è stata riprogettata completamente in occasione del model year 2018, diventando più leggera, snella e agile, mantenendo il suo maggiore punto di forza nel monumentale motore boxer a 6 cilindri di 1.833 cc, per l’occasione interamente ridisegnato e dotato del favoloso cambio a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission), ma a 7 rapporti e con funzione ‘Walking Mode’ per manovre di parcheggio millimetriche.

Per il 2021, alle nuove colorazioni – Pearl Deep Mud Gray e Gunmetal Black Metallic (mentre è confermato il Candy Ardent Red) – si aggiungono aggiornamenti che saranno apprezzati da tutti i mototuristi: un impianto audio potenziato e dal suono più nitido, selle dal rivestimento più raffinato e, nel caso della versione ‘Tour’, un baule dalla capacità aumentata a 61 litri e un poggiaschiena per il passeggero maggiormente inclinato per aumentare il comfort. La Gold Wing “base” è disponibile in Italia per il 2021 nella sola versione con cambio DCT a doppia frizione.

La Gold Wing e la Gold Wing ‘Tour’ sono indicate per il motociclista che vuole la massima tecnologia ed elevate prestazioni anche sui percorsi più lunghi, offrendo un’immagine elegante e sofisticata.

La gamma Honda 2021 Euro5

Con la presentazione delle nuove Gold Wing e Gold Wing ‘Tour’ 2021 si completa l’aggiornamento all’Euro5 della gamma Honda.

A partire da agosto, sono stati ben 24 i modelli presentati, alcuni dei quali già in vendita presso la rete dei concessionari ufficiali Honda, dallo scooter Vision 110 alle Gold Wing, passando per le naked, le crossover, i maxiscooter e le cruiser, la gamma Honda Euro5 offre moto e scooter.

Gli appassionati di Supersportive hanno di che leccarsi i baffi! Dalla CBR1000RR-R Fireblade – superbike con tecnologia di derivazione MotoGP – alla CBR500R per patente A2, passando per la CBR650R a 4 cilindri – c’è davvero di che entusiasmarsi, sia su strada che in circuito.

Gli amanti delle moto Adventure hanno nella gamma Honda un punto di riferimento. Dalla Africa Twin si passa attraverso la nuova NC750X e il nuovo X-ADV, fino ad arrivare alla CB500X per patente A2.

Spazio a stile e prestazioni con la gamma delle naked Neo Sports Café. La nuova CB1000R, anche in versione Black Edition, incanta per stile e performance, seguita dalla CB650R, unica naked media a 4 cilindri sul mercato, e dalla CB125R con il nuovo motore a 4 valvole da 15 CV.

E da quest’anno c’è più carne al fuoco anche per gli amanti del mondo custom-cruiser. Alla già vendutissima CMX500 Rebel per patente A2, si affianca la nuova CMX1100 Rebel DCT, forte del suo moderno e sofisticato motore bicilindrico parallelo con cambio a doppia frizione.

In città, poi, non c’è mai stata tanta… forza! Il rinnovato Forza 125 e il nuovo bellissimo Forza 350, sono capeggiati dal nuovo top di gamma, il Forza 750 con motore bicilindrico da 58,6 CV e cambio a doppia frizione DCT. Potenza e stile trovano nei Forza di Honda la loro massima espressione.

E infine, Honda non dimentica i possessori della sola patente B o i neopatentati A1. Oltre alle già citate CB125R e Forza 125, dall’entry-level Vision 110, al guizzante PCX 125, fino al SH125i e al SH Mode 125, CB125F e MSX125 Grom.

Condividi: