FORMAZIONE, lifelong learning. Feltrinelli Education e Onde Alte insieme per due nuovi percorsi di formazione dedicati all’Open Innovation e al Design Thinking

Si tratta dell’ingresso autoriale del gruppo editoriale nel panorama della formazione professionalizzante attraverso una serie di corsi, laboratori e lezioni d’autore

Milano, 25 Novembre 2020 – Feltrinelli Education e Onde Alte condividono la stessa visione della formazione e la necessità di individuare i percorsi più adatti a ciascuno di noi, aumentando così la competitività nel mercato del lavoro di oggi e domani.

È stata annunciata ieri Feltrinelli Education (https://www.feltrinellieducation.it/), la prima piattaforma di lifelong learning lanciata da un editore con l’idea di mettere in relazione i migliori talenti del mondo culturale, artistico, economico e scientifico con i più moderni format di formazione professionalizzante.

Tra i numerosi partner dell’iniziativa vi è anche Onde Alte (https://www.ondealte.com/), società benefit di innovazione sociale nata con l’obiettivo di alzare il livello di consapevolezza e di azione verso le tematiche sociali della cittadinanza attiva, del valore condiviso e del bene comune. Le due realtà collaboreranno insieme per due nuovi percorsi di formazione professionalizzanti.

«Feltrinelli Education rappresenta una vera e propria piattaforma in grado di intercettare e abilitare le realtà innovative nel campo della formazione per una serie di prodotti in linea con la vera sfida del momento, ovvero quella di mettere in contatto il bagaglio di conoscenze ed esperienze con le trasformazioni del mercato del lavoro», afferma Massimiliano Ventimiglia, CEO e Founder di Onde Alte.

I percorsi di formazione in collaborazione con Onde Alte.

Saranno due i percorsi di formazione iniziali con cui la partnership prenderà forma, entrambi dedicati a tutte quelle imprese che vogliono adottare nuovi modelli per innovare le proprie realtà.

Il primo, infatti, sarà dedicato all’Open Innovation e alle nuove prospettive nei processi di innovazione dell’impresa. Il corso, digitale e della durata di sedici ore (delle quali, dodici di lezioni digitali live e quattro di studio) affronterà tutti i paradigmi necessari ad affrontare il cambiamento con l’Open Innovation e gli esercizi per imparare ad usarli nel concreto di una simulazione aziendale vera e propria.

Il secondo percorso di formazione, sempre realizzato in collaborazione con Onde Alte, sarà dedicato al design thinking in riferimento al mondo delle imprese. Il corso, un laboratorio in presenza della durata di due giornate da otto ore, tratterà degli strumenti per applicare la metodologia del design thinking alle realtà aziendali e gestire processi di innovazione creativa e collaborativa di prodotti o servizi.

«Siamo onorati di essere nella compagine dei partner selezionati da Feltrinelli Education per il proprio catalogo di offerta. Un’offerta di oltre ottanta prodotti educativi che trova il proprio elemento distintivo “nella commistione di aspetti cognitivi, umanistici, comportamentali e digitali e nell’integrazione di knowledge e soft skills, per fornire a cittadini, imprese e insegnanti corsi, laboratori, webinar e innovative Lezioni d’Autore – ha concluso Ventimiglia -; Feltrinelli Education nasce per riconnettere la formazione alle esigenze della vita reale, alle evoluzioni sempre meno prevedibili dello sviluppo professionale, alla necessità di individuare i percorsi più adatti a ciascuno di noi, aumentando la nostra competitività sul mercato del lavoro. Del resto temi centrali anche per la missione di Onde Alte».

info: https://www.feltrinellieducation.it/

Onde Alte.

Onde Alte, società benefit fondata nel 2018 certificata B Corp, è un laboratorio multidisciplinare di innovazione sociale che offre servizi di consulenza, formazione e open innovation ad aziende e sistema educativo, con l’obiettivo di alzare il livello di consapevolezza e di azione verso le tematiche sociali della cittadinanza attiva, del valore condiviso e del bene comune.

Essa combina in modo olistico competenze come business strategy, service design, creatività, ricerca e analisi dei dati, knowledge & learning design, software engineering per sviluppare progettualità innovative e d’impatto.

Condividi: