COSTUME, Emirati Arabi Uniti. Dubai, l’italiana Benedetta Paravia protagonista della serie televisiva “Hi Emirates”

Un tributo storico dedicato alle grandi donne del passato, dalla madre alla moglie del fondatore degli EAU, passando per altre figure femminili di rilievo degli altri sette Emirati

Il suo volto sorridente spicca sulla via di traffico più importante del paese, Sheikh Zayed road, per pubblicizzare la seconda serie del suo fortunato programma televisivo dedicato alle donne.

Benedetta Paravia, autrice, produttrice e conduttrice dei format crossmediali “Hi Dubai” e “Hi Emirates” è tra le donne italiane forse più amate nel mondo arabo.

“Hi Emirates” racconta di come oggi il ruolo centrale della comunità femminile negli Emirati sia fondamentale grazie alle antenate del Paese, che hanno svolto importanti compiti per l’intera comunità e hanno affrontato notevoli sacrifici per il progresso del Paese.

Un tributo storico quindi, dedicato a grandi donne del passato: dalla madre alla moglie del fondatore degli EAU, passando per altrettante figure di rilievo di donne degli altri sette Emirati.

Dopo un affascinante excursus storico, la serie inquadra le protagoniste di oggi: membri della famiglia reale, politiche, medici, ecologiste, sportive, imprenditrici, celebrità, modelle, tutte con loro storie di realizzazione personale, che siano nate o vivano nel moderno paese islamico sulla strada per una società globale più connessa e armoniosa.

La serie si inquadra come un’ulteriore rafforzamento di amicizia tra l’Italia e gli Emirati Arabi, anche grazie al patrocinio concesso dalla locale Ambasciata d’Italia.

La sigla del programma è la canzone “Emaraat”, per mesi prima in classifica nei Virgin Megastore del Medio Oriente, brano scritto e interpretato dalla Paravia con lo pseudonimo Princess Bee, in duetto con il cantante emiratino Harbi Alamri e la colonna sonora scritta dal maestro Alberto Laurenti.

Paravia è da anni tra i personaggi mediaticamente in vista nel Medio Oriente, questo in virtù della sua dedizione alla condizione femminile e del grande successo della prima serie di “Hi Dubai”, trasmessa dall’emittente televisiva Dubai One TV, e distribuita anche attraverso il canale web Dubai Post.

Dal marzo del 2019 è inoltre possibile seguire le puntate di “Hi Dubai” (sottotitolate in lingua inglese e araba) anche in volo, sugli aerei della compagnia Emirates Airlines.

www.hiemirates.ae

Condividi: