AUTOMOTIVE, scooter. Qooder: il QV3 leader in Italia tra gli scooter a 3 ruote, 350 cc, un «winter kit» per il Qooder 4

Pensare a un nuovo concetto di mobilità approfittando della mutazione di regole e comportamenti imposta dalla pandemia: la ritrosia all’utilizzo, almeno alle condizioni attuali in non poche aree del Paese, ha fatto registrare un prepotente ritorno all’impiego di scooter e motociclette, questo anche da parte di persone che in precedenza non vi erano mai saliti in sella

Pensare a un nuovo concetto di mobilità approfittando della mutazione di regole e comportamenti imposta dalla pandemia: la ritrosia all’utilizzo, almeno alle condizioni attuali in non poche aree del Paese, ha fatto registrare un prepotente ritorno all’impiego di scooter e motociclette, questo anche da parte di persone che in precedenza non vi erano mai saliti in sella.

Il Qooder 4 è un esclusivo scooter a quattro ruote che garantisce la massima sicurezza durante la circolazione, mentre il QV3 (scooter a tre ruote) e l’Oxygen  sono le tre proposte di punta che Qooder propone a chi è alla ricerca di  un’alternativa ai tradizionali mezzi di  mobilità, soprattutto urbana.

Qooder ha pagato pesantemente a causa del periodo di lockdown, poiché, al fermo degli impianti produttivi per un periodo di oltre tre mesi ha fatto seguito, per diverse settimane,  la difficoltà di approvvigionamento di numerose componenti dei motoveicoli.

Tuttavia, va sottolineato il successo di vendite del QV3, che tra i pari classe (cilindrata di 350 cc) è risultato il più venduto in Italia e si posiziona costantemente ai primi tre posti nelle classifiche in Spagna, Germania e Olanda, grazie al suo prezzo, al comfort e alle prestazioni.

QV3 viene indicato come più leggero tra i suoi competitors e ha un baricentro basso che rende la guida più agevole, inoltre è dotato di ruote grandi aventi cerchi da 14” e 15”, sistema frenante integrale sulle tre ruote e un sottosella in grado di ospitare due caschi, oltreché di sistema brevettato di sospensioni idro-pneumatiche HTS (Hydraulic Tilting System).

A risentire delle difficoltà del mercato è stato il Qooder 4, che potrebbe però recuperare posizioni nel corso del periodo invernale:, dato che i fondi stradali con poca aderenza per via della pioggia o del gelo incideranno sulle scelte di acquisto.

Per i clienti del Qooder 4 l’offerta si arricchisce  di un winter kit  comprendente quattro ruote termiche Michelin City Grip, un bauletto da quarantasette litri di capienza, un copri gambe termico Tucano Urbano e una cover cromata per Hts.

Al riguardo va ricordato che Qooder è uno scooter che contempla il cambio ruote stagionale.

È possibile acquistare lo scooter anche online, tramite il sito www.qooder.com. La consegna verrà effettuata a domicilio a opera di personale specializzato, dunque qualificato alla fornitura di tutte le informazioni e le istruzioni per l’utilizzo.

«Il successo del QV3, – afferma Andrea Mastrorilli, CEO di Qooder – non ci sorprende, in considerazione degli elevati, e unici,  contenuti tecnologici di questo tre ruote  che ha nella leggerezza e facilità di guida i pregi migliori. È anche la conferma che in questo periodo l’attenzione è rivolta verso mezzi che permettono di muoversi in libertà e sicurezza. Le nuove restrizioni, introdotte in diversi Paesi, non sono certo il modo migliore per sostenere le case costruttrici e tutto il comparto dell’indotto mettendo a rischio migliaia di posti di lavoro che si appena ripreso da un lungo periodo di inoperosità. Tuttavia guardiamo già al prossimo anno con ottimismo e impegno: obiettivo tornare almeno alla quota di mercato  raggiunta l’anno passato.  Nuove  proposte e soprattutto l’introduzione dei propulsori elettrici saranno la spinta per una vera ripartenza».

Condividi: