TECNOLOGIA, digitalizzazione. Le nuove frontiere dell’intelligenza artificiale (IA)

Gli impatti sul mondo del lavoro: il riconoscimento degli oggetti, il controllo degli accessi e la gestione intelligente degli spazi

L’intelligenza artificiale (AI) rappresenta l’apice dell’evoluzione tecnologica recente. Gli ambiti business che stanno adottando applicazioni di AI sono in continua crescita, in particolar modo con riferimento l tema della sicurezza, basti pensare a come il riconoscimento oggetti e volti possa aiutare a regolare le attività in ambienti ad accesso limitato, oppure come possa contribuire al rispetto delle norme di distanziamento imposte dall’emergenza sanitaria conseguente alla pandemia di Covid-19.

Ebbene, le possibilità di applicazione dell’AI verranno approfondite nel corso del webinar che avrà luogo il prossimo 27 ottobre a partire dalle ore 12:00, il cui focus verrà concentrato su:

quando ricorrere all’intelligenza artificiale allo scopo di gestire le problematiche di business;

in quale modo l’AI basata sul riconoscimento facciale è in grado di intervenire nella protezione aziendale;

come si coniugano AI e gestione degli ambienti di lavoro fisici e virtuali, anche alla luce del crescente ricorso allo smart working.

L’approfondimento di queste tematiche sarà possibile grazie al contributo fornito da Alessandro Piva, direttore dell’Osservatorio di Artificial Intelligence del Politecnico di Milano, e dagli esperti di TopNetwork Franco Celletti, Sandro Capocci e Loris Frezzato.

Nel corso del dibattito verrà inoltre illustrato un progetto realizzato con Aeroporti di Roma.

Per partecipare al webinar, che è gratuito, è necessario iscriversi contattando la segreteria di NetworkDigital 360 all’indirizzo di posta elettronica webinar@digital4.biz

Condividi: