Questa mattina, presso il Centro Logistico “Villa Spada” della Guardia di Finanza, il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport Vincenzo Spadafora, ha incontrato una rappresentanza degli atleti dei Gruppi sportivi Fiamme gialle.
Ad accoglierlo, il Comandante generale del Corpo, generale Giuseppe Zafarana, l’Ispettore per gli Istituti d’Istruzione generale Carlo Ricozzi e il Capo di Stato Maggiore, generale Umberto Sirico.
Dopo la proiezione di un breve video sulle imprese sportive degli atleti in uniforme di ieri e di oggi, il Comandante generale ha ringraziato il ministro per la vicinanza dimostrata al Corpo sin dal suo insediamento e, nel corso di un breve indirizzo di saluto, ha ricordato come «la Guardia di Finanza e lo sport costituiscano da un secolo un binomio inscindibile, che trova la sua plastica esemplificazione nel Gruppo sportivo Fiamme gialle».
In seguito, l’Autorità di Governo ha partecipato un briefing sui i Gruppi e le infrastrutture sportive della Guardia di Finanza.
Spadafora ha quindi espresso parole di vivo apprezzamento, sottolineando come «gli atleti del Gruppo sportivo Fiamme gialle siano, da un lato, i rappresentanti dei più grandi valori dello sport e, dall’altro, come Finanzieri, un simbolo forte della legalità garantita ogni giorno dalla Guardia di Finanza mediante il suo straordinario lavoro su tutto il territorio nazionale».