SALUTE, sanità privata. La richiesta di prestazioni è in costante aumento, sia per la prevenzione che per l’invecchiamento della popolazione

Nasce Welion Card-MiCuro, una carta personale che consente di usufruire di sconti e ridurre i tempi di attesa di visite mediche specialistiche, esami diagnostici e fisioterapia

A cura di Dove e come mi curo – Chiave d’accesso a un network sanitario selezionato di oltre 1700 strutture a tariffe agevolate, frutto dell’accordo tra Generali Welion e Doveecomemicuro.it In risposta alla sempre più frequente domanda di cure mediche della popolazione italiana, nasce Welion Card-MiCuro, una carta personale che consente di usufruire di sconti fino al 50% e tempi di attesa ridotti su tutte le visite mediche specialistiche, gli esami diagnostici e la fisioterapia.

La scontistica è relativa alle prestazioni in regime privato. La card è il risultato della partnership tra Generali Welion, la società di Generali Italia specializzata in programmi di Welfare Integrato e servizi dedicati alla salute, e Doveecomemicuro.it, il primo portale di public reporting sanitario, di rilevanza nazionale.

Il bisogno di prestazioni sanitarie è in costante aumento sia per una maggiore attenzione alla prevenzione sia per il progressivo invecchiamento della popolazione italiana dovuto, da un lato, alla maggiore aspettativa di vita e, dall’altro, al calo delle nascite. I cittadini, sempre più consapevoli nella gestione della propria salute, spesso preferiscono ricorrere al regime privato per assicurarsi un accesso più rapido alle cure.

Sanità pubblica: elevati tempi di attesa. Gli elevati tempi di attesa per prestazioni mediche in regime di Sistema sanitario nazionale (SSN), infatti, rappresentano una criticità, in base a quanto riporta il XV Rapporto Sanità del CREA (Centro per la Ricerca Economica Applicata in Sanità), che evidenzia come «sia raro rimanere nei limiti dei trenta giorni, come stabilito dal Piano nazionale di Governo delle liste d’attesa per le visite differibili, nelle strutture pubbliche e spesso il tetto viene superato anche in quelle private accreditate».

Al contrario, per le prestazioni a pagamento in regime privato (sia in intramoenia nel pubblico che per i solventi nel privato) i tempi di accesso sono ridotti.

Quanto ai costi, il XV Rapporto evidenzia come, per effetto della compartecipazione, si assiste in molti casi a una sostanziale sovrapponibilità fra prestazioni erogate nei regimi a pagamento e in quelli a rimborso pubblico.

Welion Card-MiCuro. La Welion Card-MiCuro nasce dunque in risposta alle mutate esigenze della popolazione.

Al costo di 29,90 euro dà diritto a sconti significativi su visite specialistiche, esami diagnostici e cure fisioterapiche in regime privato, senza alcun limite sulle prestazioni richiedibili.

A prezzi scontati si possono eseguire numerose prestazioni sanitarie, come ad esempio:

  • Visite mediche specialistiche con sconti tra il 10% e il 50%: cardiologica, ginecologica, oculistica, dermatologica, ortopedica, gastroenterologica, urologica, eccetera;
  • esami e accertamenti, anche di alta diagnostica con sconti tra il 10% e il 35%: esami del sangue e delle urine, elettrocardiogramma, radiografia, ecografia, tac, risonanza magnetica, pap test, psa, moc, eccetera;
  • Fisioterapia con sconti tra il 10 e il 40%: laserterapia, tecarterapia, chinesiterapia,

rieducazione funzionale o motoria, ginnastica riabilitativa, massoterapia, riabilitazione in acqua, idrokinesiterapia, eccetera.

Il network convenzionato include oltre 1.700 strutture sanitarie di eccellenza

convenzionate con Generali Welion e distribuite capillarmente su tutto il territorio

italiano: cliniche, case di cura, ospedali, day surgery, poliambulatori, centri diagnostici e centri fisioterapici.

Le tariffe agevolate verranno applicate direttamente dalle strutture convenzionate al momento della prenotazione, presentando la card o il codice di riferimento.

La card è valida per un anno dalla data di emissione, è strettamente personale, nominativa, legata al codice fiscale e non cedibile.

Per ottenerla, basta collegarsi al portale Doveecomemicuro.it e seguire le istruzioni indicate per la registrazione e il pagamento (da effettuare con carta di credito).

Condividi: