Arriva in radio e nei digital store “Fastidio”, il nuovo brano di Ennio Salomone, prodotto da Dario Giuffrida, pubblicato da Roughmachine ed edito da Maqueta Records.
Il brano vuole essere un’invettiva, un ossessivo e impulsivo sfogo contro le disillusioni e gli inganni che la vita ci mette davanti.
Il videoclip ufficiale è un road movie, diretto da Francesco Raso e Accursio Graffeo, che rappresenta anche un omaggio agli scorci e ai colori della Sicilia, terra natia a cui il cantautore, nonostante viva tra Roma e Milano da anni, continua a rimanere fortemente legato.
Classe 1987, Ennio Salomone è un cantautore e musicista siciliano, trapiantato tra Roma e Milano. Negli anni ha vinto svariati festival di musica indipendente e d’autore, si è esibito in giro per l’Italia e ha collaborato e cantato in diversi dischi, tra cui l’ultimo singolo di Oliviero Malaspina (già autore per Raphael Gualazzi, Cristiano De Andrè e ultimo collaboratore di Fabrizio De André) dal titolo “Vengo a portarti il mio nuovo amore”
È stato produttore e arrangiatore dell’ultimo album del cantautore marchigiano Andrea Papetti. Nel 2015 si è trasferito a Roma dove ha iniziato un’intensa attività concertistica, aprendo i concerti a Francesco Tricarico, Pippo Pollina e si è esibito in giro per la penisola, in full band e da solo con la chitarra.
Nel 2017 è uscito il suo primo disco “Se passeggio faccio prima”, prodotto da Stefano Borzi (Max Gazzè, Tiromancino, Valerio Scanu) per Stemma Records, di cui fanno parte i singoli “35 minuti di bacio” e “Ludovica”.
Nel 2020 pubblica “Fastidio”, il suo nuovo singolo prodotto da Dario Giuffrida.