CULTURA, musica. Peppe Barra venerdì 10 luglio a “I Concerti nel Parco” alla Casa del Jazz

“Tiempo”, la summa di un artista icona della sua città alla quale dà voci, suoni e colori; egli entra nella sua Napoli, quella di ieri e quella di oggi, cantandone l’amore e il sogno, ma anche la deturpazione, frutto perverso dallo scempio ambientale, incitando il pubblico ad alimentare il sogno e a mettere in armonia quello che è perduto e quello che verrà

Si apre con Peppe Barra venerdì 10 luglio, una prima assoluta: Tiempo, voci, suoni e colori di una Napoli del cuore e della fantasia.

Lo spettacolo del grande mattatore partenopeo, già della Compagnia di canto popolare sarà una summa del suo percorso artistico, espressione di una napoletanità dal sapore passato e dalle sonorità contemporanee.

Effettivamente, la sua voce gli consente di raggiungere risultati sorprendenti, questo con il sostegno di musicisti straordinari che da lungo tempo sono i suoi compagni di viaggio.

Barra entra nella sua Napoli di ieri e di oggi, ne canta l’amore, il sogno, ma anche la deturpazione frutto perverso dallo scempio ambientale. Egli incita il pubblico ad alimentare il sogno, a mettere in armonia quello che è perduto e quello che verrà. Lo fa in maniera particolarmente accorata e realista, ma al tempo stesso scanzonata e poetica, riuscendo sempre a toccare i cuori in profondità.

Napoli e Peppe Barra sono una sola cosa, una sola storia, una simbiosi totale figlia di quarant’anni di vita e di «mestiere» tra la città e l’uomo, che da sempre interpreta la propria arte come un autentico lavoro di artigianato poiché musica e parole si compongono in un unico canovaccio di straordinaria intensità emozionale.

Attraverso l’energia travolgente che lo caratterizza, egli restituisce allo spettatore un repertorio che parte dalla contaminazione di brani della tradizione di autori come G.Basile, E. A. Mario, Leonardo Vinci, Ferdinando Russo, con quelli di autori contemporanei come Pino Daniele, Giorgio Gaber, Bob Marley, Enzo Gragnaniello.

I testi e la musica, con il blues e il jazz, creano architetture sonore nelle quali convivono suoni antichi e moderni, tammurriate, echi di canzoni francesi e arie del Settecento.

Uno spettacolo in cui, come sempre, Barra apre lo scrigno dell’esperienza «per restituire il tempo». Il suo tempo, quello trascorso sul palcoscenico a raccontare l’amore, il dolore, la resistenza di un uomo che col tempo si confronta a viso aperto.

ATTENZIONE! Gli spettatori sono pregati di attenersi alle disposizioni ufficiali del Protocollo Sanitario Conferenza Stato/Regioni-Emergenza Covid-19 del 22/05/2020 per gli spettacoli dal vivo ed il cinema.

Ulteriori informazioni: http://www.iconcertinelparco.it/info-e-biglietti-estate-2020/

È possibile ottenere informazioni anche su Facebook, Instagram, Twitter #ConcertiParco20

Info tel. 06.5816987 | 339.8041777
info@iconcertinelparco.it
www.iconcertinelparco.it

LUOGO: CASA DEL JAZZ

INDIRIZZO: Viale di Porta Ardeatina, 55 – 00153 Roma

ORARIO SPETTACOLI ORE 21:00

BIGLIETTI

10 ,25, 27 luglio e 3 agosto da 15 a 12,50 euro+ dp

14 e 26 luglio da 18 a 15 +euro  dp

16, 21 luglio e 2 agosto da 20 a 16 euro + dp

20 e 29 luglio da 25 a 20 euro + dp

Ulteriori info: http://www.iconcertinelparco.it/info-e-biglietti-estate-2020/

VENDITA IN LOCO

La biglietteria a Casa del Jazz è aperta al pubblico dalle ore 18:30 fino a 40 minuti dopo l’inizio dello spettacolo Si consiglia arrivare con congruo anticipo per adempiere alle prescrizioni sanitarie post Covid_19

RIDUZIONI

Veli elenco dettagliato sul sito www.iconcertinelparco.it

PREVENDITE INTERNET

www.ticketone.it

www.groupon.it

PREVENDITE TELEFONICHE

Telefono TicketOne: 892.101

(dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00 e il sabato dalle 9:00 alle 17:00)

Prenotazione posti spettatori diversamente abili

Se interessati, gli spettatori diversamente abili e loro accompagnatori possono effettuare la prenotazione dei posti disponibili scrivendo a info@iconcertinelparco.it entro 3 giorni dalla data dell’evento.

PARCHEGGIO

La Casa del Jazz è servita da un parcheggio adiacente alla villa, in via Cristoforo Colombo angolo viale di Porta Ardeatina

Arrivare in Bus

Utilizzare la Linea 714, frequenza ogni 6 minuti, fermata Colombo/Marco Polo

Arrivare in Metro

Utilizzare la Linea B, fermata Piramide

DOVE MANGIARE

La Casa del Jazz è dotata di un fornito punto ristoro, dove è possibile cenare.

Condividi: