MUSICA, Chiara Hudson. “Autentica”, il primo singolo vincitrice al Festival Borgo In Canto di Borgorose

Il concorso nazionale di musica è stato concepito allo scopo di scoprire e promuovere voci e volti nuovi nell'ambito della musica leggera, sia italiana che internazionale e, al contempo, di diffondere e valorizzare la cultura musicale

In radio e in tutti i digital store il primo singolo di Chiara Hudson, vincitrice del concorso nazionale di musica live Borgo In Canto che ha avuto luogo a Borgorose, caratteristico paese tra le montagne della provincia di Rieti al confine con quella de l’Aquila.

Il concorso è nato con lo scopo di scoprire e promuovere voci e volti nuovi nell’ambito della musica leggera sia italiana che internazionale e, al contempo, di diffondere e valorizzare la cultura musicale.

Organizzato da Noemi Rapetti e Michela Olivieri, mette in palio numerosi premi, tra i quali quello discografico con la Joseba Publishing, che nel 2019 ha visto Chiara Hudson vincitrice.

Autentica. “Autentica” è il singolo che nasce dal premio discografico, un brano che porta le firme di Giovanni Segreti Bruno, Gianni Testa, Giampaolo Pasquile e la stessa Chiara Falasca; arrangiato da Giampaolo Pasquile, è stato prodotto da Gianni Testa per la Joseba Publishing.

Secondo Chiara «il progetto, nato dopo la vincita del concorso, è stato un’opportunità per me per cimentarmi nella scrittura di brani, stando al fianco di professionisti del settore che hanno saputo consigliarmi al meglio su tutti i campi. Tutto ciò ha permesso una crescita maggiore nel mio percorso musicale, che fino ad ora si era limitato solamente alla parte performativa ed interpretativa, aprendomi altre strade, infatti ho tutte le intenzioni di migliorare la mia parte compositiva e di scrittura avvalendomi anche di software adatti. Il brano si può definire una sorta di flusso di coscienza del mio approcciarmi alle nuove sfide che la vita mi pone: le paure, le incertezze ma anche le sicurezze e i valori che mi porto dietro, che mi permettono di affrontare nuovi ostacoli e nuove avventure».

Chiara Hudson. Chiara Hudson è nata il 10 maggio del 1997 a Pescara, laureatasi in design all’Università d’Annunzio di Chieti Pescara, ha parallelamente agli studi ha sviluppato la sua passione per il canto, ispirandosi alla musica pop e rock, ella, comunque, ha saputo comunque caratterizzare la sua attività artistica con le sue qualità vocali e la propria versatilità.

Ha collaborato con diversi gruppi di vario genere e nel 2018 ha pubblicato il suo primo singolo da solista in lingua inglese, “Cross The Line”, col quale si è affermata nel citato concorso canoro Borgo in Canto di Borgorose, aggiudicandosi il premio discografico messo in palio dall’etichetta Joseba Publishing in coproduzione con l’Associazione Borgo in Canto, organizzatrice dell’evento. Chiara si è inoltre esibita in numerosi concerti all’estero, sia da solista che accompagnata da gruppi musicali.

https://www.facebook.com/chiarahfalasca
https://www.instagram.com/chiara._.hudson/
https://twitter.com/chiara_hudson

Condividi: