AMBIENTE, emissioni in atmosfera. Metano, misurazioni aeree e riduzione del fenomeno

Gli spunti suggeriti da EDF sui quali costruire una policy e un impianto regolatorio nell’Unione Europea

Poppy Kalesi, Director Global Energy dell’Environmental Defense Fund (EDF), una delle principali organizzazioni ambientaliste no profit del mondo, ha recentemente preso parte al webinar della Florence School of Regulation che aveva quale tema  le misurazioni aeree come aiuto nell’azione  riduzione delle emissioni di metano nell’atmosfera.

Egli, nel corso del suo intervento – che ha avuto luogo ne quadro della recente campagna per la riduzione delle emissioni di metano lungo l’intera filiera del gas naturale promossa da EDF – ha offerto diversi spunti sui quali costruire una policy e un impianto regolatorio per quanto concerne il metano nell’Unione Europea.

Tra questi figuravano l’incentivazione della domanda di misurazione attraverso l’abbattimento delle emissioni di metano e l’azione finalizzata a un confronto attivo ed efficace con gli utenti finali, cioè governi, autorità di regolamentazione, industrie, organizzazioni non governative nonché compagnie del settore Oil & Gas.

EDF è una delle principali organizzazioni internazionali no profit attiva nella realizzazione di soluzioni innovative e durature in grado di affrontare i problemi ambientali più gravi.

Essa pone in collegamento scienza, economia, politica e diritto, realizzando partnership dinamiche con il settore privato.

La sua recente campagna tesa alla promozione attiva della riduzione delle emissioni di metano lungo l’intera catena del gas naturale rientra in questo quadro.

EDF Europe ha il quartier generale a Londra e ad , Amsterdam, inoltre rappresentanze in vari paesi tra i quali anche l’Italia.

Condividi: