SICUREZZA, media e operazioni. “Mare aperto: missioni in prima linea”, dal 27 dicembre in seconda serata su Rai 3

In quattro trasmissioni Gianluca Rame, Diego di Gianvito e Sandro Bartolozzi racconteranno il cuore operativo del comparto aeronavale delle Fiamme gialle. Si tratta di una produzione Clipper Media realizzata in collaborazione con Rai Documentari e il Comando Generale della Guardia di Finanza

“Mare aperto: missioni in prima linea”, serie televisiva di Sandro Bartolozzi, realizzata grazie alla produzione esecutiva di Barbara Meleleo per Clipper Media, in collaborazione con Rai Documentari e il Comando Generale della Guardia di Finanza, debutterà su Rai 3 il prossimo 27 dicembre in seconda serata.

UN DOCUMENTO ESCLUSIVO

Si tratta di un documento esclusivo delle operazioni maggiormente complesse e coinvolgenti della polizia del mare. I telespettatori potranno vivere le emozionanti attività svolte dai militari delle Fiamme gialle attraverso quattro trasmissioni che verranno messe in onda nei giorni 27 e 28 dicembre 2024 e 3 e 4 gennaio 2025. Nel corso di esse verranno seguiti dappresso gli uomini e le donne in forza alla componente aeronavale della Guardia di Finanza mentre saranno impegnati in operazioni a elevata tensione.

IN AZIONE CON LE FIAMME GIALLE

Dal contrasto del traffico di sostanze stupefacenti al salvataggio di migranti, fino ai pattugliamenti e alla sorveglianza delle acque territoriali italiane: tutte missioni estremamente delicate delle quali forse si conosce poco, situazioni al confine tra sicurezza e pericolo che evidenziano la determinazione e le capacità di una Istituzione impegnata quotidianamente nel controllo e la difesa delle porte di accesso al Paese. La serie di documentari che verranno trasmessi da Rai 3 porrà altresì in luce la dimensione umana dei protagonisti, la loro dedizione al dovere, i  sacrifici e i momenti della vita quotidiana vissuti tra preoccupazioni e speranze.

TECNOLOGIE AVANZATE

La documentazione delle intense fasi di addestramento effettuate mediante il ricorso a tecnologie avanzate offriranno uno spaccato unico sulla preparazione del Corpo, struttura sempre pronta ad affrontare sfide anche oltre l’ordinario. Tutto questo dalla narrativa coinvolgente e dalle immagini suggestive riprese tra cielo e mare.

Condividi: