a cura di Vanessa Ciampa – Doppio appuntamento in cartellone domenica 15 dicembre all’Alexanderplatz Jazz Club, dalle ore 18:00 Roma in Jazz (con Lorenza Bohuny, Maurizio Carlini, Giorgio Rosciglione, Valerio Vantaggio e Marcello Zini), quindi, alle ore 21:00 sarà la volta del Barbara Parisi Quartet in Standards for Christmas. In programma, brani standard jazz ed evergreen internazionali, eseguiti da Barbara Parisi, cantante e compositrice nota sulla scena romana e internazionale che ha viaggiato e studiato musica principalmente a Parigi e New York, metropoli nelle quali ha vissuto a lungo, luoghi che le hanno consentito di spaziare tra vari generi, dal jazz al pop, al soul fino al rock melodico.
BARBARA PARISI
Ella è un’artista dalle multiformi capacità: voce eclettica, genere soft internazionale e cover soprattutto americane, dallo smooth jazz alla musica più scatenata che rende vivaci le feste; sola o accompagnata, ma sempre da eccellenti musicisti, famosi jazzisti e italiani e americani. Compositrice e interprete di brani oggi disponibili su tutte le piattaforme, album a suo nome e nelle compilation di musica lounge. Apparentemente rende di sé una immagine di «artista in sordina», ma non è affatto così, poiché chi l’ha ascoltata non la dimentica di certo.
DOPPIO APPUNTAMENTO ALL’ALEXANDERPLATZ JAZZ CLUB
Doppio appuntamento all’Alexanderplatz Jazz Club di Roma, dunque, domenica 15 dicembre 2024: dalle ore 18:00 Roma in Jazz, con Lorenza Bohuny (voce solista), Maurizio Carlini (chitarra classica e cori), Giorgio Rosciglione (contrabbasso), Valerio Vantaggio (batteria) e Marcello Zini (chitarra solista); a seguire, dalle ore 21:00, “Standards for Christmas” con il Barbara Parisi Quartet, formazione composta da Barbara Parisi (voce), Amedeo Ariano (batteria), Stefano Sabatini (pianoforte) e Dario Rosciglione (contrabbasso). Nel repertorio brani standard jazz ed evergreen internazionali dalla voce di questa autrice, voce nota per eleganza, personalità timbrica e versatilità musicale, artista meravigliosamente accompagnata dal suo trio, gruppo affiatato che è grande interprete del jazz italiano. Ingresso con tessera 10 euro, possibilità di cena o drinks.
INFO E PRENOTAZIONI
Alexanderplatz Jazz Club: Via Ostia, 9 (quartiere Prati) Roma
+393393306225 (RSVP);
+390686781296 (utenza telefonica attiva a partire dalle ore 18:00);
+393499770309 (WhatsApp);