CULTURA, territorio ed eventi. Roma, Torpignattara: il ritorno di “Libri In Teatro”

Il 29 Novembre Al Teatro Torpignattara l’atteso appuntamento con la letteratura sul palcoscenico. Stavolta a dialogare con Sabrina Mattioli e Andrea di Marco saranno Alessandro e Chiara, che approfondiranno i temi delle loro opere e coinvolgeranno il pubblico in una serata di emozioni e di memorie storiche

Torna l’atteso appuntamento con Libri in Teatro, l’evento che porta la letteratura sul palcoscenico, con protagonisti autori e storie capaci di emozionare e far riflettere. Sul palco, a dialogare con Sabrina Mattioli e  Andrea di Marco, saranno Alessandro e Chiara ad approfondire i temi delle loro opere e coinvolgere il pubblico in una serata di emozioni e memoria storica.

UN NASTRO DI RASO ROSSO

Sabrina Mattioli con il suo libro “Un nastro di raso rosso”, raccolta di racconti profondamente toccanti che narrano le ferite della guerra, i legami familiari e la difficile ricostruzione della vita dopo l’orrore. Con grande realismo, l’autrice porta i lettori a confrontarsi con il rastrellamento nel ghetto di Roma e i drammi della Seconda guerra mondiale. Andrea Di Marco, con “Dicembre 1943 tra cronaca e storia”, accurata ricostruzione della battaglia di Ortona, nota anche come la «piccola Stalingrado», farà rivivere quel dicembre del 1943 attraverso resoconti, diari di guerra e descrizioni che raccontano la brutalità della guerra combattuta casa per casa.

LIBRI IN TEATRO

Libri in Teatro non è solo una semplice presentazione di libri, ma un vero e proprio dialogo tra autori e spettatori, che rompe la quarta parete e trasforma il teatro in un luogo di confronto e di riflessione. Durante la serata, il pubblico avrà l’opportunità di ascoltare letture dal vivo, porre domande alle autrici e autori presenti per approfondire i temi trattati nei loro libri. Il tutto si svolgerà presso il Teatro Torpignattara, nato con la missione di portare cultura e arte in una zona della Capitale che affronta significative sfide sociali ed economiche.

TEATRO TORPIGNATTARA

Fondato e diretto da Furio Capozzi, il teatro si distingue per il suo impegno a rendere l’arte accessibile a tutti, offrendo spettacoli gratuiti per promuovere inclusività e dialogo culturale. Un luogo aperto, dove il pubblico può vivere esperienze artistiche di qualità, capaci di ispirare, far riflettere e divertire. La rassegna letteraria è un evento ideato da Bookreporter Magazine e dall’agenzia La Virgola, che insieme promuovono la diffusione della cultura letteraria in contesti innovativi e accessibili. Bookreporter Magazine è un mensile gratuito disponibile su app con oltre 14.000 installazioni, in costante crescita.

INFO

Quando: venerdì 29 novembre 2024 alle ore 20:00;

dove: Teatro Torpignattara, Via Amedeo Cencelli, 68 Roma;

ingresso gratuito fino a esaurimento posti;

www.teatrotorpignattara.it

Condividi: