Prodotta da Suonivisioni, con il sostegno del MiC e di SIAE nell’ambito del programma “Per Chi Crea”, la tournée si preannuncia come un’esperienza artistica autentica e intensa, capace di coinvolgere il pubblico non solo attraverso la musica, ma anche grazie alla straordinaria capacità empatica di Santachiara. I suoi concerti sono infatti momenti di condivisione emotiva toccando corde intime e universali.
SANTACHIARA
Nato ad Alberobello e cresciuto tra Spoleto e Siracusa, Luigi Picone (in arte Santachiara) vive attualmente a Napoli. Figlio di artisti di strada, la sua formazione musicale viene segnata da un percorso on the road che lo ha portato a vivere l’arte fin dall’infanzia. Il suo nome d’arte è un omaggio al quartiere Santa Chiara, simbolo del centro storico napoletano, dove ha assorbito le influenze culturali che caratterizzano la città.
MATRICE MULTICULTURALE E SENSIBILITÀ AUTORIALE
Una matrice multiculturale e una sensibilità autoriale che emergono con evidenza dalle sue composizioni, spazianti tra l’urban, il folk, l’elettronica e il cantautorato. Questo tour rappresenta una tappa fondamentale nel suo percorso artistico, poiché in ogni concerto porterà nuova musica non ancora pubblicata condividendo con il pubblico il mood del nuovo album, con la musica live che diverrà strumento di ricerca, sperimentazione e condivisione umorale. Con Santachiara (voce e chitarra acustica), al basso e sequenze Stefano Juno e alla batteria Mirko Di Donna.
DATE E LUOGHI DEL TOUR
Venerdì 1 novembre Napoli, Mamamu;
venerdì 8 novembre Ceglie (BR), Retroscena;
sabato 9 novembre Vasto (CH), Dusk ;
giovedì 14 novembre Torre del greco (NA), Cafè Street 45;
venerdì 15 novembre Andria, Officina San Domenico;
giovedì 21 novembre Pomigliano d’Arco (NA), Laboratorio Folkloristico;
sabato 23 novembre Avellino, Teatro Adele Solimene;
giovedì 28 novembre Parma, Gagarin;
venerdì 29 novembre Roma, Sparwasser.
INFO E CONTATTI
Realizzato con il sostegno del MiC e di SIAE nel quadro del programma “Per Chi Crea”