Perugia, 8 ottobre 2024 – È stato un successo la vivace tavola rotonda sul tema dell’armonizzazione dei tempi vita, lavoro e benessere organizzativo, considerata a partire da casi concreti di buone prassi di welfare aziendale.
FUTURE FEMALE: WELFARE E SOSTENIBILITÀ
Un evento organizzato dalla consigliera di Parità della Regione Umbria, Rosita Garzi, in collaborazione con l’Ente camerale e grazie alla partecipazione dell’Associazione Sovrapensiero. La discussione ha preso il via da quanto fatto in Umbria finora, un’analisi degli effetti prodotti a seguito delle applicazioni delle politiche di welfare femminile.
L’INCONTRO
All’incontro erano presenti le rappresentanti delle imprese premiate nel biennio 2021-22 e nel 2023 da Future Female: welfare e sostenibilità del lavoro femminile, di cui peraltro a breve si aprirà il bando per la nuova edizione. Ogni panel è stato introdotto dai video con dichiarazioni di responsabili aziendali, dipendenti e responsabili delle imprese per il welfare, che hanno specificato quali politiche di welfare aziendali vengono adottate in azienda, quali risultati abbiano prodotto tali politiche e sul grado di soddisfazioni dei dipendenti, indicando altresì le misure da loro ritenute più efficaci in materia.
CONTENUTI DEL VIDEO
immagini dell’evento;
dichiarazione resa da Agnese Canevari, Consigliera Nazionale di Parità;
immagini dell’evento;
Dichiarazione Giuliana Piandoro, Dirigente della Camera di Commercio dell’Umbria, anche segue il Comitato Imprenditoria Femminile (CIF) ed è Presidente del CUG (Comitato Unico di Garanzia per le pari opportunità)
immagini dell’evento;
dichiarazione resa Rosita Garzi, Consigliera di Parità della Regione Umbria;
immagini dell’evento;
dichiarazione resa Mirella Damiani, Docente di Economia presso l’Università degli Studi di Perugia.