INDUSTRIA, nautica. V Forum di Super Yacht 24 a Pisa

Una nuova spinta per il distretto della nautica in Toscana. L’evento avrà luogo il prossimo 26 novembre 2024 presso l’Hotel Galilei. L’evento ospitato presso l’Hotel Galilei vedrà la partecipazione di tutti i cantieri del distretto, dei rappresentanti dell’indotto, dei comandanti, di rappresentanti istituzionali e degli stakeholder dell’industria dei super yacht toscana e italiana

Dopo La Spezia, Genova, Ancona e nuovamente Genova, il Forum di Super Yacht 24 si terrà per la sua quinta edizione in Toscana, a Pisa, nei pressi del canale e della darsena dei Navicelli.

SUPER YACHT 24 PISA

L’evento ospitato presso l’Hotel Galilei vedrà la partecipazione di tutti i cantieri del distretto, dei rappresentanti dell’indotto, dei comandanti, di rappresentanti istituzionali e degli stake holder dell’industria dei super yacht toscana e italiana. Come nella tradizione dei Forum di Super Yacht 24, si tratterà di un pomeriggio di networking articolato in opening speech (in collaborazione con il centro servizi Navigo), contributi tecnici, tavole rotonde, Q&A Session e anche diversi momenti conviviali, tra cui il cocktail finale a conclusione dei lavori. Scopo dell’evento è offrire un’occasione di approfondimento, networking e confronto fra stakeholder dello yachting e della cantieristica sui temi di più stretta attualità nel mercato della grande nautica da diporto a Pisa, in Toscana e in Italia.

MAIN TOPICS

Gli argomenti trattati nel corso del Forum del prossimo 26 novembre saranno i seguenti: domanda di infrastrutture e servizi; nuovi progetti e nuove tecnologie pronte al varo; prossime sfide del futuro nei termini dell’innovazione e della sostenibilità; necessità di spazi ai fini della costruzione e il refit di navi da diporto; la parola ai Comandanti, alle aziende, alle associazioni e alle Istituzioni: cooperazione strategica; eccellenze del distretto nautico toscano; fornitori e accessoristica: Italia e Toscana guidano l’export; ambiente e sviluppo: il connubio indispensabile; nuovi player e stake holder emergenti; nuove sfide per i cantieri di super yacht.

PROGRAMMA, RELATORI  E PARTECIPANTI

Programma dei lavori (momentaneamente ancora provvisorio): ore 16:30 accredito partecipanti; ore 17:00 inizio dei lavori: opening speech, relazioni e contributi tecnici, tavole rotonde, sessione di dibattito e Q&A; ore 19:00 termine dei lavori.

Relatori: Luciano del Seppia (presidente Port Authority di Pisa), Pietro Angelini (direttore generale di Navigo), Maurizio Balducci (amministratore delegato di Overmarine), Marco Massabò (amministratore delegato di Cantieri di Pisa), Federico Rossi (Chief Operative Officer di RossinNavi), Gianfranco Meggiorin (presidente di Navimeteo), Lorenzo Pollicardo (Technical and Environmental Director SYBAss), Enrico Mordiglia (avvocato partner dello Studio legale Mordiglia), Nicola Pomi (direttore generale di Volvo Penta Yacht e Superyacht).

Partecipanti: cantieri, Comandanti, Istituzioni, service provider, fornitori, associazioni, broker, manager.

INFO

Info:

segreteria@alocinmedia.it

+390109703071

Condividi: