ARTE, esposizioni. Roma, Arte Borgo Gallery: Elementis

Da sabato 5 ottobre la mostra personale di Ricarda Guantario, curata da Anna Isopo; presentazione della storica dell’arte Martina Scavone

Sabato 5 ottobre 2024 alle ore 18:00 Arte Borgo Gallery apre il proprio spazio espositivo all’artista Ricarda Guantario per la mostra personale dal titolo Elementis. Si tratta di una esposizione in cui l’artista presenta un corpus di opere, alcune di recente produzione, dalle quali spicca, tra simboli ed elementi, la ricerca della Guantario.

UN VIAGGIO INTROSPETTIVO

Analizzando il suo percorso artistico appare evidente l’evoluzione di un viaggio introspettivo, chiaramente rappresentato in molte delle sue opere come la spirale quale simbolo infinito della vita che sprigiona forza ed energia. I lavori di Ricarda Guantario si caratterizzano inoltre per una serie di opere nelle quali primeggia prepotentemente la mela, espressione del suo linguaggio visivo, dalle quali si deduce la capacità di porre in atto una riflessione sulla società contemporanea.

RICARDA GUANTARIO

Ricarda Guantario, artista italiana, maestra in arti applicate e designer. Le sue opere sono state presentate in sedi prestigiose in Italia e all’estero, Parigi, Zurigo, New York, Barcellona, Roma, Milano, Venezia, Parma, Genova, Padova. È presente nelle banche dati d’arte, alcuni suoi lavori si trovano in collezioni pubbliche e private.

ELEMENTIS

Mostra personale di Ricarda Guantario a cura di Anna Isopo;

presentazione di Martina Scavone;

Arte Borgo Gallery: Borgo Vittorio, 25 Roma;

apertura al pubblico: dal 5 all’11 ottobre 2024;

inaugurazione: sabato 5 ottobre 2024 alle ore 18:00;

ingresso libero; orari di apertura al pubblico: dal martedì al sabato dalle ore 11:00 alle ore 19:00, lunedì e festivi chiuso,

info:

www.arteborgo.it

info@arteborgo.it

+393452228110

Condividi: