Il tempo passa per tutti, anche per Grisù, il simpatico draghetto pompiere, che festeggia i suoi sessanta anni con dei nuovi episodi che verranno presto trasmessi in televisione. Da lunedì 30 settembre saranno infatti in prima visione assoluta su Rai Yoyo e RaiPlay le puntate della nuovissima serie.
RITORNA GRISÙ
Le trasmissioni tutti i giorni alle 08:15 e 15:40, e dalla domenica al giovedì alle 20:50 su Rai Yoyo, mentre su RaiPlay sarà disponibile il boxset completo con tutti gli episodi. La produzione è stata curata da Mondo TV Group e Marco Pagot, erede rappresentante del personaggio, in collaborazione con Rai Kids e ZDF Studios. La nuova serie animata di Grisù, il draghetto che sogna da sempre di diventare un vigile del fuoco, è basata sul classico di animazione creato dagli autori Nino e Toni Pagot. Grisù appare in televisione la prima volta il 28 aprile 1964 nel corso del programma “Carosello” nelle vesti di protagonista di uno spot commerciale di caramelle. Soltanto anni dopo, allo scopo di renderlo un personaggio idoneo alla collocazione sui mercati esteri, Toni Pagot ricorse al nome «Grisù», evocativo del gas.
I SUOI 60 ANNI FESTEGGIATI AL ROMICS
Grisù sarà festeggiato domenica 6 ottobre a Romics, il Festival Internazionale del Fumetto, Animazione, Cosplay, Cinema e Games in programma alla Fiera di Roma. Nella Sala Grandi Eventi ci sarà la festa “Buon compleanno Grisù”, dedicata ai sessanta anni del celebre draghetto della televisione. Presenzieranno Tiziana Martello (attuale voce di Grisù), i Raggi Fotonici (autori e interpreti della sigla del programma) oltre ad alcuni rappresentanti di Mondo TV, D-Hub Studios e Rai Kids, produttori della nuova serie.