MUSICA, Charles Onyeabor. The future of Africa

Il brano è parte del nuovo album (Onyekachi) dell’artista di origini nigeriane trapiantato in Italia che vorrebbe il suo continente libero dal dollaro

Featured Video Play Icon

È disponibile nelle principali piattaforme digitali “Onyekachi” (etichetta Rapid Groove Records), il nuovo album di Charles Onyeabor, un disco di 10 tracce dal sound afro-beat, che arriva dopo il precedente “Like Father Like Son” e che contiene alcuni brani già pubblicati dal noto cantante e figlio d’arte nigeriano e dei nuovi inediti.

THE FUTURE OF AFRICA, MA SENZA IL DOLLARO

“The future of Africa” è un brano che strizza l’occhio al reggae e che rappresenta una vera e propria visione da parte dell’artista. «Il futuro dell’Africa è luminoso – afferma l’artista – ed è tempo che, sia il continente che il mondo, ne riconoscano il potenziale. Chiedo agli africani di unirsi attorno a una visione condivisa, promuovere una leadership visionaria e passare da importatori a esportatori di beni. Gli africani dovrebbero unirsi con un obiettivo comune: aumentare la produzione e liberarsi dal dollaro. Ho sottolineato la necessità di indipendenza economica e autosufficienza. Vorrei un’Africa guidata da persone visionarie».

TRACKLIST

I’m Human

Black or White feat. Luna

Fine Girl

Magic

Money Talks

They Can’t Pull of Down feat. Miriam Taylor (Trap version)

My life

Joy

The Future of Africa

Sawa (live version)

CHARLES ONYEABOR

Charles Onyeabor è un cantante, cantautore e interprete nigeriano. Nato e cresciuto nello stato di Enugu, nella Nigeria orientale. Si è trasferito in Italia nel 2003 e qui ha ulteriormente affinato le sue abilità nel fare musica. È il primo figlio del leggendario musicista nigeriano William Onyeabor, scomparso nel gennaio 2017. Da bambino è cresciuto ascoltando le canzoni di suo padre, fin dalla tenera età. Ha studiato ingegneria civile presso la Enugu State University Of Science And Technology, tuttavi, contestualmente e segretamente, anche la musica. Una passione che da adolescente lo ha indotto a trasferirsi in America, dove ha inseguito il suo sogno, finendo poi in Europa. In Italia si è innamorato della cultura, del cibo, dei vestiti e delle automobili, tutti fattori che lo hanno convinto a restare. Quindi ha avviato un’attività di concessionaria di auto. Charles Onyeabor ha partecipato al concorso “Una voce per San Marino” in Italia nel 2021 e ha pubblicato diversi singoli, tutti inseriti nell’album di debutto. L’artista ha due figli ed è felicemente fidanzato con la madre del suo secondo figlio.

link album: https://linktr.ee/charlesonyeabor

https://li.sten.to/mySocialmedia

https://en.m.wikipedia.org/wiki/Charles_Onyeabor

Condividi: