ARTE, scultura. Roma, Borgo Gallery: Rudis Terra, mostra personale di Carmine Calò

L’evento è a cura di Anna Isopo, la presentazione sarà dello storico dell’arte Giorgio Vulcano

Sabato 21 settembre 2024 alle ore 18:00 presso Arte Borgo Gallery sarà inaugurata la mostra personale di Carmine Calò a cura di Anna e la presentazione dello storico dell’arte Giorgio Vulcano.

L’ARTISTA IRPINO

Carmine Calò fa il suo debutto nella Capitale con la sua prima mostra personale. Nato nel 1964 in provincia di Avellino, dove tutt’ora vive e lavora, si può affermare che Il suo percorso artistico inizia nella sua infanzia quando perlustrava le stesse strade dei contadini alla ricerca di argilla per plasmarla e dare vita a piccole sculture. I suoi studi lo conducono a dedicarsi completamente alla sua passione e sotto la guida di grandi maestri si diploma in scultura e inizia a realizzare imponenti sculture che oggi si trovano in collezioni pubbliche e private.

RUDIS TERRA

Nella mostra Rudis Terra, l’artista presenta un corpus di opere pittoriche ed un’installazione dal titolo Transition, una coniugazione di creatività e incredibile manualità che rende concreto il concetto espresso dal Calò. La mostra sarà accompagnata da un commento critico dello storico dell’arte Giorgio Vulcano che sarà presente all’inaugurazione.

L’EVENTO PRESSO ARTE BORGO GALLERY

Mostra personale di Carmine Calò a cura di Anna Isopo; presentazione di Giorgio Vulcano; dal 21 settembre al 3 ottobre 2024, inaugurazione: sabato 21 settembre alle ore 18:00. Ingresso libero;

orari di apertura al pubblico: dal martedì al sabato dalle ore 11:00 alle ore 19:00; lunedì e giorni festivi chiuso;

Arte Borgo Gallery: Borgo Vittorio, 25 Roma;

www.arteborgo.it,

info@arteborgo.it,

+393452228110

Condividi: