Dal 13 al 15 settembre prossimi avrà luogo il Salone Auto Torino (SAT), evento che quest’anno si caratterizzerà anche per la sfilata di autovetture «iconiche» (tra le quali si segnala presenza della Spettacolo di Giannini), che attraverseranno le vie del centro della città sabauda nella prima giornata da essa dedicata all’universo dell’automotive.
SALONE AUTO TORINO 2024
Il Salone Auto Torino accompagnerà tutti nella storia e nella tecnologia mediante questa passeggiata da piazza Castello alla piazzetta Reale, fino ai Giardini Reali. Anche Suzuki sarà partecipe di questa kermesse, infatti, il Gruppo di Hamamatsu sarà protagonista di una serie di iniziative e appuntamenti che rinverranno il loro fulcro nello stand corporate allestito in Piazza Castello. In esso verranno esposti i modelli esportati dalla società giapponese oltre ad alcune interessanti novità (prototipo Jimny Mata, le novità Swift, Vitara e Across e GSX-8R), questo mentre in piazza Vittorio, sarà presente il “Truck Suzuki”, punto d’accesso per i test ride delle moto Suzuki e punto di incontro per gli appassionati delle due ruote.
LO STAND CORPORATE SUZUKI
Tra i numerosi eventi che vedranno protagonista Suzuki si segnala quello che avrà luogo venerdì 13 settembre alle ore 14:00 in piazza Vittorio, dove Loris Capirossi (pluricampione ed ex-pilota Suzuki MotoGP) incontrerà i suoi fans. Egli parteciperà poi alla conferenza Stampa Suzuki delle ore 16:00, alla quale interverrà anche Livio Suppo, un’occasione per presentare la GSX-8R Legend Edition. Sempre nello stand della casa giapponese sarà possibile prendere visione del Jimny Mata, prototipo one off dalla livrea inedita e dall’equipaggiamento completo, realizzato da Suzuki quale tributo al design inconfondibile e distintivo del Jimny, intramontabile fuoristrada dalle dimensioni ultracompatte che ha incarnato oltre cinquant’anni di tecnologia 4×4.
UN AIUTO A CASA UGI
Casa UGI, l’associazione che dal 1980 fornisce un sostegno concreto alle famiglie con figli malati e svago e attività ludico-didattiche ai piccoli pazienti, sarà presente nell’area di piazza Vittorio. Tutti gli appassionati di moto che effettueranno il test ride, al momento delle prenotazione in loco, avranno l’occasione di fornire un contributo attraverso un’offerta libera, trasformando così una prova in moto in un importante dono ai bambini meno fortunati e alle loro famiglie.