CINEMA, eventi. LXXXI Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, anteprime: Il mio compleanno

Oggi a Venezia la proiezione dell’opera prima del regista Christian Filippi (Biennale College Cinema). Domenica 1 settembre alle ore 11:30 presso la Sala Giardino proiezione riservata alla stampa; alle ore 17:00 sempre alla Sala Giardino avrà invece luogo la proiezione ufficiale al pubblico

Featured Video Play Icon

Riccardino sta per compiere diciotto anni nella casa famiglia in cui vive. Da quattro anni è stato separato dalla madre, una donna con forti disturbi di personalità. Ma, nonostante la premurosa e attenta guida della sua educatrice, che desidera per lui un futuro al sicuro nella casa famiglia, egli decide di scappare per raggiungere sua madre e vivere con lei. La sua illusione presto si trasformerà in un’amara realtà e si troverà a dover fare una scelta difficile.

L’OPERA PRIMA DI CHRISTIAN FILIPPI

Il mio compleanno, opera prima di Christian Filippi, è un progetto sviluppato e prodotto nell’ambito della dodicesima edizione della Biennale College Cinema con il sostegno di un grant messo a disposizione dalla Biennale di Venezia. Il programma, lanciato nel 2012 dalla Biennale, è rivolto a cineasti emergenti per lo sviluppo e la realizzazione nel corso di un anno di opere prime e seconde a microbudget.

IL CAST

Nel cast del film, prodotto da Leonardo Baraldi per Schicchera Production in associazione con Media Flow e con Vivendi main sponsor, e sceneggiato dallo stesso regista con Anita Otto, gli interpreti  Zackari Delmas, Silvia D’Amico, Giulia Galassi, Simone Liberati, Federico Pacifici, Nicolò Medori e Carlo De Ruggieri. Le musiche originali del film sono state composte dai Meganoidi.

Condividi: