EVENTI, San Vito Romano. Borgo in Festa: sabato 31 agosto il secondo appuntamento

Profumi irresistibili, buona musica e tanto da gustare nel paese arroccato sui monti, che offre vedute magnifiche e un centro caratteristico tutto da scoprire

Featured Video Play Icon

a cura di Alessandra Battaglia, giornalista di Monolite TV; pubblicato il 26 agosto 2024 su “Monolite Notizie”, https://www.monolitenotizie.it/cultura-e-spettacolo/sta-per-fare-il-bis-borgo-in-festa-a-san-vito-romano/ C’è grande attesa per il clamoroso bis della manifestazione Borgo in Festa a San Vito Romano che ha sbancato con un grande successo di presenze lo scorso 20 luglio. Il bel Borgo Mario Theodoli era pieno zeppo di profumi irresistibili di tante ghiotte preparazioni che hanno invaso il centro storico del paese.

BORGO IN FESTA 2024

L’iniziativa intrapresa dai commercianti locali torna dunque per chiudere in bellezza il mese e offrire l’ultima grande serata estiva di divertimento e tradizioni nel cuore del delizioso borgo di montagna. Una lunga carrellata di stand con tante originali proposte di ottimo artigianato si alterneranno fino al cuore enogastronomico della festa dove incontrarsi, mangiare e ballare o ascoltare musica. Se cercate un luogo accogliente, fresco e ricco di vivaci tradizioni, segnate questa data sul vostro calendario: sabato 31 agosto, dalle sei e mezza del pomeriggio in via Borgo Mario Theodoli a San Vito Romano.

SI CHIUDE L’ESTATE

Borgo in Festa è stato concepito allo scopo di intrattenere tutta la famiglia. Dalle prelibatezze enogastronomiche che offrono qualità eccellente e particolarità uniche di San Vito, con prodotti frutto autentico del territorio, fino  all’artigianato locale, artigianato vero, con oggetti ricercati e unici che raccontano l’abilità e l’estro di chi sa realizzarli a mano, tutto lungo gli incantevoli angolo del lungo tratto del borgo, pieno di vita e allegria. A seguito dell’ottima riuscita dell’evento dello scorso 20 luglio, c’è ancora più attesa per questa ultima data estiva. Il progetto è stato sviluppato in stretta sinergia con i numerosi artigiani del luogo, che propongono le loro creazioni originali e di notevole qualità.

ARTIGIANATO E ARTE

Si spazia dalle lavorazioni in legno che passano da un ricco assortimento di orologi da parete o tavolo alle lampade di gusto retrò e anticonvenzionale  fino alle creazioni in ceramica, oggetti unici ed irripetibili che possono essere una ottima idea regalo e, con le loro sfumature di colore cangianti renderanno speciale la casa e potranno impreziosire, con un bottone gioiello in ceramica colorata, un capo di abbigliamento. Passeggiando si vivrà la magia della nascita di un cestino, intrecciato dalle abili mani di un artigiano che ne potrà confezionare di rispondenti ai desideri di ciascuno. Inoltre, borse e borsette da donna realizzate a mano e arricchite di dettagli unici, che ripropongono modelli intramontabili o retrò ricorrendo all’impiego di materiali naturali ben mixati al moderno, in modo da rendere ogni outfit particolare.

ENOGASTRONOMIA LOCALE

Accanto all’artigianato l’eccellente offerta enogastronomica, vasta gamma di specialità culinarie e prodotti tradizionali. Tra assaggi di olio locale e vino locale, prodotti da forno ghiotti e genuini, biscotteria e golosità uniche, salumi, miele, formaggi e molto altro, trascorrerà la serata indimenticabile, anche mangiando ostriche, carne alla piastra e fritti della tradizione. Infine la musica, che sarà protagonista grazie alle performance degli artisti ospiti. Sotto il patrocinio del Comune di San Vito Romano, concesso dal sindaco Maurizio Pasquali, che sarà presente all’iniziativa assieme al resto dell’Amministrazione, l’evento è organizzato dai commercianti e dalle imprese locali, che hanno rinvenuto una valida collaborazione nella pro loco sanvitese di Paolo Gentilezza.

Condividi: