Monterey (CA, Usa), 17 agosto 2024 – Tra meno di quattro ore in California avrà luogo il Monterey Motorsports Festival, atteso appuntamento che costituisce la grande novità della Monterey Car Week, manifestazione che a seguito dell’esordio dello scorso anno viene riprosposta sei volte più grande in occasione della sua seconda edizione.
TRECENTO E PIÙ GIOIELLI ESPOSTI IN CALIFORNIA
Le iscrizioni delle autovetture, che si sono chiuse una settimana fa, hanno raggiunto quota trecento. All’ultimo minuto c’è stato il margine per accogliere brand prestigiosi quali Automobili Pininfarina, che farà sfilare in parata dieci Battista di altrettanti clienti americani, mentre l’amministratore delegato Paolo Dellachà porterà il saluto dal Gruppo dal palco principale. Inoltre Lotus, con due Emira, Drako Motors con la GT e la Dragon, la Nardone 928 e, dulcis in fundo, Alfa Romeo, che esporrà le Stelvio Quadrifoglio. Ma non solo, poiché completeranno il parterre i brand già annunciati in precedenza, dunque Lamborghini (con la Revuelto e la Urus SE), KTM, Maserati, McLaren e Porsche; il MMF esporrà gioielli di nicchia come Totem GT Electric e GT Super, Kimera EVO37, EVO37 Martini7, EVO38 (premiere americana a Monterey), Karma Kaveya e Revero. Infine un’esposizione speciale: l’elicottero Robinson R66 e la moto supernaked Vtopia della italo-svizzera Vyrus.
MONTEREY MOTORSPORT FESTIVAL 2024
Il Monterey Motorsports Festival è l’unico evento della Car Week che gode del patrocinio dell’Automobilclub Storico Italiano (ASI) e sarà il consigliere Giuseppe Dell’Aversano a consegnare nella serata di sabato il premio da esso conferito. In tutto saranno dieci i premi assegnati. Oltre al premio dell’ASI, infatti, la giuria assegnerà il Legacy Award, il Custom Award, l’Exotic Award, il Motorsports Award, l’Overland Award e naturalmente il Best in Show Award. Due i premi del pubblico, il People’s Choice Award e il Kid’s Award. I giudici sarannno Silvio Angori (Pininfarina) Giuseppe Bonollo (Pininfarina), Giuseppe Dell’Aversano (ASI), Mathias Doutreleau (Fondatore Concours d’Elegance Suisse), Bruno Francois (Carvana), Paolo e Riccardo Garella (M.A.T.), Felix Kilbertus (Pininfarina), Marialaura Luraghi (esperta Alfa Romeo), Gianfranco Pizzuto (Automobili Estrema), Cesare Sasso (giornalista), Simone Schedoni (Schedoni) e Daniele Turrisi (esperto auto d’epoca).
PUNTI DI FORZA DELL’EVENTO
Al riguardo, Paolo Manca (fondatore e amministratore delegato del MMF) ha commentato: «l Monterey Motorsports Festival è giovane, ma si giova di due grandi punti di forza: il team, formato da professionisti affermati nel loro campo e che da anni lavorano nell’ambiente della Car Week, e le buone relazioni con la comunità locale e gli altri eventi. Il contesto della fiera, inoltre, offre tutto ciò che si vuole: solo noi abbiamo uno stadio dentro l’area espositiva. Da noi si divertiranno tutti, grandi e piccoli, i puristi della classicità come gli amanti del rombo». Tra le personalità del settore automobilistico attese al festival, oltre ai giurati, sono attesi il nuovo direttore di Retromobile Romain Grabowski, l’imprenditore Bruno Francois, famoso per la sua partecipazione strepitosa al programma Shark Tank, Simon Sieger, ceo di Sieger Motorsport, Shiv Sikand, ceo di Drako Motors, Thierry Nardone, ceo di Nardone, Alessandro Borroni ceo di Hypercar Invitational, il leggendario collaudatore di Lamborghini Valentino Balboni, l’amministratore delegato di Totem Riccardo Quaggio e l’amministratore delegato di Kimera Luca Betti, il direttore di Quattrouote e Ruote Classiche Gianluca Pellegrini, il direttore di Autolink News e Ruote in pista Alfonso Rizzo.
LA KERMESSE E I SUOI SPONSOR
Presentatore dell’evento sarà lo speaker internazionale di ring Chad Fishburne, mentre a moderare alcuni talk saranno il giornalista Cesare Sasso e il direttore marketing e comunicazione del MMF, Raffaello Porro. Gli sponsor del MMF includono Mecum, Karma, Defender Experience, Oil Stain Lab, OVRland Outpost, Graniterock, Quinn CAT, FMG Custom Concrete, 1st Capital Bank, Land Rover, ZSB LLC, KMBY. Partner non profit: in qualità di leader nel coinvolgimento dell’integrazione e dell’inclusione sociale, e a testimonianza del suo impegno verso la comunità, il MMF ha coinvolto 13 organizzazioni no-profit locali.
INFO
IL 17 agosto 2024 Il festival avrà luogo dalle ore 14:00 alle ore 22:00 e sarà visitabile da tutti presso Monterey Fairgrounds: 2004 Fairground Road, Monterey, CA 93940; i prezzi dei biglietti d’ingresso variano da 35 a 90 dollari (i bambini sotto i dodici anni entrano gratis), mentre i pacchetti Vip partono da 320 dollari.
https://montereymotorsportsfestival.com/
Monterey Motorsports Festival 2024, Monterey Car Week: Alberto Scuro (ASI) e Raffaello Porro (MMF)
Monterey Motorsports Festival 2024, Monterey Car Week, The MMF core team: Michelle Suzuki, Myasha Nicholas, Raffaello Porro, Paolo Manca, Roselyn Artellan e Marci Bracco