ANIMALI, ferragosto. Mare, Maccarese: il «lungo week end» al Baubeach Village

Nella prima spiaggia d'Italia per cani liberi e felici, un'offerta tanto completa quanto varia di giochi, attività artistiche, formazione e degustazioni

La settimana di ferragosto al Baubeach® si caratterizzerà, anche quest’anno per le molteplici attività. In particolare, nella giornata del 15 agosto è prevista “Cani senza frontiere”, gara nella quale i partecipanti si cimenteranno nella conquista di vari premi col massimo afflato assieme all’amico a quattro zampe; inoltre, sempre a ferragosto, avrà luogo la sfilata “Come due gocce d’acqua”, improntata sulle somiglianze comportamentali tra cani ed esseri umani, nel principio basilare dell’empatia che i fidati amici dell’uomo offrono ogni istante di vita trascorsa insieme.

IL LUNGO FINE SETTIMANA DI FERRAGOSTO

Venerdì 16 agosto in calendario c’è l’incontro di ayurveda con la specialista Maria Rita Materassi, un workshop sul tema relativo agli oli essenziali da utilizzare anche con i cani. Sabato 17 agosto la giornata verrà dedicata ai giochi acquatici, eventi che coinvolgeranno a più riprese sia i bipedi che i quadrupedi. Sempre a disposizione l’intera équipe della spiaggia per illustrare i nuovi corsi di formazione di dog management che prenderanno avvio in autunno, concepiti allo scopo di creare una nuova figura professionale specializzata in etologia relazionale all’interno di strutture dog friendly.

L’OLFATTO E I SENTIMENTI

Domenica 18 agosto sarà di scena un capitolo della serie ispirata a uno dei sensi del cane, stavolta si tratterà dell’olfatto; a parlarne saranno la stessa aromaterapeuta Materassi insieme all’educatrice cinofila Cecilia Brincat, che a seguito dei suoi studi esperienziali ha sviluppato un percorso olfattivo ad hoc. Durante i giorni di festa, l’artista Karen Thomas coordinerà la creazione del Bosco delle emozioni, installazione interattiva dove chiunque vorrà esprimere un’emozione potrà disegnarla in real time. Un’iniziativa artistica di assoluta condivisione empatica che intende rappresentare simbolicamente lo spirito della comunità del Baubeach, sul bosco sopra la spiaggia a partire di ferragosto.

CONTRO GLI ABBANDONI

Saranno sempre presenti in spiaggia le associazioni a difesa dei cani abbandonati e da adottare, mentre, come da tradizione di metà estate, il punto di ristoro vegano gestito da Rita Ghilardi, recentemente elogiato dal Gambero Rosso per il suo raffinato e creativo menu antispecista, offrirà una serie di proposte sfiziose da degustare in compagnia, oltre alla tradizionale cocomerata di ferragosto.

INFO

Info e dettagli, modalità di accesso e calendario delle iniziative sul sito ufficiale: www.baubeach.net

Baubeach si trova a Maccarese, in via Praia a Mare snc: guardando il mare a sinistra dello stabilimento balneare Rambla, all’inizio del Lungomare a sud dell’abitato.

info: +393492696461

info@baubeach.it

Condividi: