MUSICA, estate ed eventi. Roma, Jazz & Image Parco del Celio (Colosseo): Afro Baroque

Yakir Arbib al piano e Conti Bilong alla batteria e voce. Nella loro collaborazione multiculturale i due artisti esplorano la tradizione ritmica dell’Africa centrale e del Medio Oriente fondendola assieme in un linguaggio musicale unico in grado di amalgamare lo stile barocco contrappunto e il linguaggio jazzistico

Jazz& Image, nello splendido scenario del Parco del Celio, a due passi dal Colosseo, a cura dell’Associazione Culturale Suond Image, con la direzione artistica dell’Alexanderplatz di Eugenio Rubei, presenta, giovedì 8 agosto, il concerto di Yakir Arbib e Conti Bilong, Afro Bilong. “Afro Baroque” è una collaborazione multiculturale tra artisti internazionali: il pluripremiato pianista e compositore Yakir Arbib e il batterista/cantante Conti Bilong. I due musicisti esplorano la tradizione ritmica dell’Africa centrale e del Medio Oriente per fonderli insieme in un linguaggio musicale unico che amalgama lo stile barocco contrappunto e il linguaggio jazzistico.

INFO E BIGLIETTI

Il progetto è promosso da Roma Capitale – Assessorato alla Cultura, è vincitore dell’Avviso Pubblico biennale Estate Romana 2023-2024 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

Biglietti, prezzo ingresso ai concerti serali: 5 euro;

Jazz Brunch fino alle ore 20:00: ingresso gratuito;

info e prenotazioni: (whatsapp) +393499770309

eventi.alexanderplatz@gmail.com

prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com

acquisto biglietti c/o il botteghino della manifestazione

inizio concerti alle ore 21:00

www.jazzimage.it

Condividi: