SOCIETÀ, reti e followers. TikTok: Khaby Lame e Nicola Paparusso, un team da Oscar

Con 162 milioni di follower Khaby Lame è a oggi il TikToker più amato del 2024 e il cinuqntesimo più seguito su Instagram. Nel cuore di Khaby, però, da sempre c’è il cinema e grazie al nuovo manager Nicola Paparusso il sogno è diventato realtà: a insidertrend.it tutta la storia…

Con 162 milioni di follower Khaby Lame è a oggi il TikToker più amato del 2024 e il cinquantesimo più seguito su Instagram. Nel cuore di Khaby, però, da sempre c’è il cinema e grazie al nuovo manager Nicola Paparusso il sogno è diventato realtà. Esperto di marketing e comunicazione, Paparusso conosce Khaby da prima che diventasse il fenomeno mediatico amato dal pubblico e dalle celeb e da circa un anno lo affianca in tutte le scelte professionali.

LE SCELTE VINCENTI DEL CONTENT CREATOR

Scelte vincenti che hanno permesso al content creator di avere un cameo nel film Bad boys accanto a Will Smith e di essere protagonista di Khaby is Coming to America, la serie unscripted realizzata dalla società media che si occupa di inclusione Group Black e da P&G. I 20 episodi vedono la partecipazione di diversi ospiti: da Alicia Keys a David Beckham, da Jon Baptiste a Steven A. Smith. Sempre Nicola Paparusso a inizio anno ha stretto un accordo con il produttore Marco Belardi per la realizzazione dell’Action Comedy Khaby. Il film, che ha come protagonista l’imprenditore digitale, verrà girato a partire da settembre tra Montecarlo, Los Angeles, Roma e gli Emirati Arabi. Subito dopo il neo attore sarà la star del drammatico The jet, scritto a 4 mani da Paparusso e Lame e prodotto dalla Paparusso Communication, società del figlio Axel, da GreenBoo Production e da una Major di Los Angeles al momento top secret.

DAI SOCIAL NETWORK AL CINEMA

«Il passaggio dai social network al cinema non risponde solo alla volontà di Khaby, ma è una mirata strategia del suo manager che lo ha introdotto nel mondo di Hollywood e della musica internazionale», infatti, grazie a lui l’influencer ha anche promosso il nuovissimo Twisters diretto da Jan de Bont. «TikTok e i social mi hanno reso popolare” evidenzia il content creator “Ma sono consapevole che per raggiungere certi obiettivi ho bisogno di un manager competente e di fiducia come Nicola. Conosco i suoi tanti successi professionali e so che grazie alla sua vicinanza e sostegno vincerò l’Oscar, il mio sogno da sempre». Al riguardo Paparusso aggiunge: «Per gestire il management di Khaby la capacità non basta, servono rispetto e profonda conoscenza della sua cultura e delle sue origini. Frequento la famiglia Lame da anni e suo padre è un mio fraterno amico, per questo il mio rapporto con Khabane non è da manager ad artista, ma da padre e figlio. È un ragazzo geniale che ha fatto della gestualità il suo biglietto da visita e che dal 2021 ad oggi è diventato un’icona mondiale».

ABOUT NICOLA

Nato a Lecce, consegue la Laurea in Scienze Politiche e la Laurea Magistrale in Scienze dell’Amministrazione alla Federico II di Napoli. Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e Donato di Devozione del Sovrano Militare Ordine di Malta, durante la XV Legislatura è Consigliere Legislativo del Presidente della Commissione Difesa del Senato e, nella successiva, del Presidente della Delegazione Italiana presso l’Assemblea Parlamentare della NATO. È Fondatore di African Fashion Gate e del Premio La Moda Veste la Pace, ma anche autore dei romanzi L’infiltrato e Caffè Corretto. Nel 2008 vince il Premio Letterario “Approdi d’Autore”. Nel 2014, con il saggio di sociologia Angeli Assassini, accede alla rassegna letteraria “Libri nel borgo antico” insieme ai più grandi autori del panorama italiano.

E INOLTRE…

Produttore e regista, con Gian Carlo Nicotra, suo socio, scrive Sua Eccellenza Italia – il Gala del Made in Italy, un programma televisivo realizzato in coproduzione con Rai Uno e trasmesso in tutto il mondo da Rai International. Condotto da Pippo Baudo e Claudio Lippi il programma, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, viene insignito della Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Paparusso è anche autore e regista del cortometraggio La Dieta Mediterranea, realizzato per il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali, e dei cortometraggi distribuiti da Rai Cinema Racism is not in style e Nessuno escluso proiettati in prima mondiale il primo il 20 febbraio 2018 al Parlamento Europeo a Bruxelles ed il secondo il 18 luglio 2022 in Roma presso la Sede della Rappresentanza Italiana della Commissione Europea. Ha infine scritto la sceneggiatura e prodotto i video musicali Goal, interpretato dalle star internazionali Osmani Garcia e Pitbull, Carry on e Wait di Mao Otayeck e Stevie Wonder.

Condividi: