Jazz& Image, nello splendido scenario del Parco del Celio, a due passi dal Colosseo, a cura dell’associazione culturale Suond Image, con la direzione artistica dell’Alexanderplatz Jazz Club di Eugenio Rubei, presenta domenica 30 giugno dalle ore 12:00 il Brunch con Jazz Live Orchestra, alle ore 21:00 il concerto di Alma Nua.
UN PROGETTO NUOVO NEL JAZZ DI RICERCA
Si tratta di un progetto nuovo nell’ambito di un jazz di ricerca, fondendo influenze etniche del mondo a quelle più sentite occidentali europee. Andrea Esposito, chitarrista e compositore, attraverso la sua chitarra elettrica baritona lancia idee, da cui il nome del disco in uscita. L’ensemble con Alex Barberis (batteria, percussioni, elettronica) e Nicola Alesini (sax ed elettronica), suona in modo estemporaneo nella più totale libertà espressiva.
UNA MUSICA PIÙ SOGNANTE E MELODICA
Il nuovo jazz degli Alma Nua, grazie alla entrata del sassofonista, diviene più sognante e melodico pur nell’ambito di una ricerca introspettiva e aleatoria. Alma Nua propone un viaggio sonoro immaginario, espressivo e onirico. Nel concerto di questa sera alla formazione si aggiungerà in veste di guest star Lorenzo Feliciati, basso. Il progetto promosso da Roma Capitale (Assessorato alla Cultura) è vincitore dell’Avviso pubblico biennale Estate Romana 2023-2024, curato dal Dipartimento Attività culturali e realizzato in collaborazione con la Siae.
INFO
+393499770309
eventi.alexanderplatz@gmail.com
prenotazioni.alexanderplatz@gmail.com
acquisto biglietti c/o il botteghino della manifestazione