SOCIETÀ, estate. Vacanze e sesso: le preferenze degli italiani «cornificatori» regione per regione

Preparate profilattici e anticoncezionali, poiché sta prendendo avvio una calda estate che – almeno dicono – si caratterizzerà per intensi amori extraconiugali. Infatti, un sondaggio del portale incontri-eztraconiugali.com rivela come i romani tradiranno in Albania, i milanesi a Malta; i napoletani fornicheranno nudi su assolate scogliere e spiagge elleniche; ma dal Meridione d’Italia i vacanzieri allupati faranno rotta anche verso il Mar Rosso, mentre liguri e piemontesi in direzione della (più vicina) Costa Azzurra.

Chissà se è poi davvero fedele lo spaccato che ci viene reso sulle preferenze relative alle vacanze estive degli italiani e delle italiane intenzionati a trasgredire e cornificare il proprio/a partner. Già, poiché il portale web Incontri-ExtraConiugali.com, che si definisce come «il sito più sicuro dove cercare un’avventura in totale discrezione e anonimato» ha recentemente diffuso una serie di cifre interessanti sul piccante fenomeno.

VILLEGGIATURE LUSSURIOSE

Stando alle previsioni cinque  milioni di concittadini nei prossimi mesi estivi si recheranno a trascorrere le vacanze fuori dai confini nazionali, spendendo mediamente 1.600 euro ciascuno, per un giro d’affari complessivo pari a 8 miliardi di euro. Romani in Albania e milanesi a Malta, con i napoletani che opterebbero invece per la Grecia. Dal Sud si parte per il Mar Rosso, mentre piemontesi e liguri preferiscono la più vicina Costa Azzurra. Questo ci dice il sondaggio effettuato da Incontri-ExtraConiugali.com, dal quale risulta altresì che in questa calda stagione del 2024 addirittura l’88% degli italiani desidererebbe tradire il/la propria partner di coppia durante la villeggiatura.

PEOPLE FROM IBIZA

Dal Sud Italia partirà una piccola invasione verso il Mar Rosso, con maggiori preferenze da parte di coloro i quali partiranno da Puglia (27%), Sicilia (24%) e Campania (21%); sempre dal meridione una quota pari al 14% avrebbe deciso di recarsi in Grecia, in questo caso si registrerebbe una forte prevalenza di partenze da Napoli (22%). Tra i romani parrebbe invece essere scoppiata una vera mania per l’Albania, con un 13% che dichiara di avere scelto quale meta vacanziera la località di Saranda, così come il 10% dei viaggiatori provenienti dal centro Italia, la maggioranza dei quali partirà oltreché da Roma anche da Firenze (12%).

SCAPPATELLE A TIMISOARA

Aggiunge inoltre al riguardo Alex Fantini (ideatore di Incontri-ExtraConiugali.com) che «nel frattempo i milanesi voleranno a la Valletta (12%) e Mykonos (11%) e piemontesi (18%) e liguri (14%) in Costa Azzurra, con i veneti Creta (15%) e Varna (12%); infine, Ibiza resta nel cuore di laziali (12%), toscani (11%), marchigiani (9%), abruzzesi (8%) e umbri (7%). Da Roma (8%) e più in generale dal Friuli Venezia Giulia (7%) molti si concederanno anche qualche giorno ad Amsterdam, con una residua quota di romani (5%) che se ne andrà a Timisoara (Romania), ad avviso dello stesso Fantini «meta ideale per una scappatella».

«TRADISCO DA SOLO: PUNTO E BASTA!»

Prosegue l’ideatore di Incontri-ExtraConiugali.com: «Molti (65%) dichiarano di scegliere la destinazione proprio in funzione di riuscire ad incontrare la persona con cui hanno già chattato sul portale o sull’app. Ed è così che tra le mete più gettonate di quest’anno non mancano, anche solo per un fine settimana, le grandi città, con Roma, Milano e Firenze in testa, seguite, nella top ten stilata dal portale, da Napoli, Genova, Bologna, Parma, Catania, Torino e Trieste. Quasi la metà del campione (45%) sostiene di voler tradire viaggiando da solo, circa un terzo (30%) in vacanza con gli amici, il 13% proprio durante la vacanza con il partner ed il 12% nega di voler avere una scappatella durante le prossime vacanze».

Condividi: