EVENTI, Genova. Domani si concluderà il Suq Festival

Teatro, musica, incontri, workshop, bazar dei popoli, cucine dal mondo, buone pratiche di EcoSuq al XXVI Suq Festival Teatro del dialogo, presso il Porto antico di Genova in Piazza delle Feste

Il XXVI Suq Festival ha avuto luogo a partire dal 13 giugno al Porto Antico di Genova, in Piazza delle feste, all’Isola delle Chiatte e nella Casa del Rider. Undici giorni di programmazione ricca quanto varia diretta da Carla Peirolero e prodotto da Suq Genova Festival e Teatro. Si è trattato di oltre sessanta eventi, con cento protagonisti e trentacinque paesi rappresentati attraverso le arti performative, la letteratura, l’artigianato e le cucine; al centro una rassegna teatrale con nove titoli, dei quali due prime nazionali.

FOCUS SULLA PACE

Il focus della manifestazione è stato sulla pace, con la prima nazionale di Salam/Shalom, la cultura del cibo con spettacoli e altre iniziative, i diritti e il rispetto delle diversità (si è iniziato con “Princesa” di De Andrè, interpretata da Vladimir Luxuria), il ricordo del Ruanda a trenta anni dal genocidio. Festival interculturale e intergenerazionale, che è stato luogo di emblematico incontro tra le rappresentanti dell’associazione svizzera Anziane per il clima e Fridays for future.

LE VOCI DEL SUQ  E I DIVIETI DI SESSO

Oggi e domani in prima nazionale la nuova produzione della Compagnia del Suq, narrazione, musica, danza a partire dal libro edito da Altreconomia, con vari ospiti oltre agli artisti del Suq. Sempre oggi Soul Food, viaggio nella cucina afro-americana di New Orleans, mentre domani la presentazione del libro polisensoriale a cura di Pietro Tarallo (scrittore e viaggiatore) “Viaggio nei costumi sessuali: 85 paesi tra diritti e divieti, trasgressioni e curiosità” (Erga Edizioni), quindi, tra food porn & ricette immorali: viaggio nella cucina Afro-disiaca.

INFO E CONTATTI

https://www.suqgenova.it/suq-festival/suq-festival-2024/

+393292054579

festival@suqgenova.it

@suqgenova

Rasid Nikolic, The Gipsy Marionettist

Madri Clandestine Compagnia Suq

Condividi: