Sull’onda del grande successo ottenuto a Sanremo con il brano “Ma non tutta la vita” (etichetta DM Produzioni su licenza Carosello Records) certificato Disco di Platino da FIMI/GfK e dopo la pubblicazione di otto remix con il coinvolgimento di alcuni tra i più apprezzati talenti del clubbing made in Italy, parte il Ricchi e Poveri Summer Tour, prodotto da DM Produzioni, che vede RTL 102.5 quale radio ufficiale dell’evento.
APPUNTAMENTO ALL’ARENA DEL MARE DI SABAUDIA
Il 12 agosto i Ricchi e Poveri saranno all’Arena del Mare di Sabaudia, una esibizione organizzata da Vincenzo Berti e Gianluca Bonanno per Ventidieci in collaborazione con Davide Dose per Do7 Factory, che ha il patrocinio del Comune di Sabaudia. Lo show sarà una coinvolgente festa popolare che ripercorrerà oltre cinquant’anni di carriera sino all’ultimo tormentone sanremese “Ma non tutta la vita”. Uno spettacolo travolgente e colorato in cui la storia si intreccia alla contemporaneità attraverso un repertorio di grandi successi, tra i quali: La prima cosa bella, Che sarà, Mamma Maria, Voulez vous danser, Se m’innamoro e Sarà perché ti amo, diventata tra l’altro la colonna sonora di tante manifestazioni e società sportive nazionali e internazionali, un inno che ha collezionato oltre duecento milioni di streaming.
I PIÙ GRANDI SUCCESSI
Angelo e Angela sono accompagnati da Antonio Rugiero alle chitarre, Roberto Chiappetta al basso, Alfredo Biondo alle tastiere e Gianpaolo Noce alla batteria. I Ricchi e Poveri, con ventidue milioni di dischi venduti e trenta album realizzati, sono il gruppo italiano più famoso nel mondo oltre a essere diventati un fenomeno cult, in particolare per la fascia di età compresa tra i diciotto e i trantaquattro anni, che ha travolto tutti: “Ma non tutta la vita” è entrata in Top 10 Italia su Spotify, Amazon Music e iTunes, confermandosi tra i brani più ascoltati in Italia su tutte le principali piattaforme digitali, totalizzando oltre trenta milioni di ascolti nel solo territorio italiano. Superando a più riprese la soglia di otto milioni di ascoltatori mensili su Spotify, sono tuttora gli artisti con più ascoltatori mensili in piattaforma tra quelli che hanno partecipato al LXXIV Festival di Sanremo. Il videoclip è entrato in Top 10 tra i video più guardati su YouTube nella sezione Musica e su VEVO con oltre sedici milioni di views. Su TikTok il brano è diventato virale sino ad essere la seconda canzone più utilizzata in Italia per oltre due settimane con più di 340.000 creazioni e 630 milioni di views complessive. Contestualmente, i Ricchi e Poveri sono gli artisti sanremesi che su TikTok hanno avuto la maggiore crescita percentuale per numero di followers (+780%).
MA NON È TUTTA LA VITA
«Ma non tutta la vita – raccontano Angela Brambati e Angelo Sotgiu – è una dichiarazione di intenti, una traduzione in chiave pop della filosofia dell’attimo, dell’hic et nunc, dell’amore che si aspetta ma non tutta la vita, dei treni da prendere al volo, delle occasioni da non sciupare». La canzone, scritta da Edwyn Clark Roberts, Cheope e Stefano Marletta e arrangiato da Merk&Kremont e Edwyn Roberts, è un inno a vivere pienamente la vita: «Questa canzone è un invito a non rinviare a lanciarsi per perseguire ciò che si desidera non solo nella sfera affettiva, nel rapporto di coppia, ma in generale nelle cose che ci appassionano».
INFO E CONTATTI
https://www.facebook.com/RicchiePoveriOfficial/
https://www.instagram.com/ricchiepoveriofficial/
https://www.tiktok.com/@ricchiepoveriofficial