Nato a Roma nel 1979, Tetsu è un italiano la cui vera identità rimane avvolta in un mistero. Emerso recentemente sulla scena artistica contemporanea, si sta guadagnando rapidamente uno spazio tra gli artisti più quotati per il suo stile unico e distintivo. Cresciuto tra i vicoli storici della Capitale, ha sviluppato fin dalla giovane età una passione per l’arte e la cultura pop giapponese, in particolare per i manga e gli anime degli anni Ottanta e Novanta, soggetti che hanno profondamente influenzato il suo percorso artistico.
IL MISTERO AVVOLGE LA FIGURA DI TETSU
Egli ha sempre dichiarato di essersi formato da autodidatta, mescolando tecniche tradizionali di disegno e pittura con strumenti digitali moderni, una combinazione che lo ha posto nelle condizioni di sviluppare un linguaggio visivo distintivo, che fonde l’immaginario degli eroi che hanno accompagnato la sua crescita con icone e simboli della cultura italiana di quegli stessi anni, creando un ponte tra due mondi apparentemente distanti. Il suo lavoro si caratterizza per il ricorso audace al colore e per la dinamicità delle composizioni, dove personaggi eroici dei manga (e non soltanto di quelli) vengono spesso raffigurati in contesti inaspettati, come le vecchie lire italiane, generando un sorprendente connubio tra nostalgia e innovazione. Questo approccio non solo rende omaggio alla sua eredità culturale, ma offre altresì una nuova lettura degli eroi dell’infanzia, elevandoli a simboli di valori universali come il coraggio, l’altruismo e la speranza.
ARTEFICE DI UN LINGUAGGIO UNIVERSALE
Con una valutazione in rapida crescita, Tetsu ha saputo captare l’attenzione sia degli appassionati d’arte che di collezionisti, gallerie e case d’asta, che vedono nelle sue opere un composto innovativo di generi e culture. Sin dal suo esordio ha riscosso consensi a livello internazionale. Le sue opere vengono esposte in gallerie e mostre in città come Roma, Milano, Parigi e Monte Carlo. Indipendentemente dalle sue opere, Tetsu permane un enigma, poiché egli preferisce lasciare che sia il suo lavoro a parlare. Una scelta che ha contribuito a creare un’aura di mistero attorno alla sua figura, rendendolo uno dei personaggi più intriganti e discussi nel panorama artistico contemporaneo italiano. Mentre il suo percorso registra una diuturna evoluzione, lui resta fedele alla sua visione ed esplora nuove modalità allo scopo di narrare storie che attraversano culture e generazioni, dimostrando che l’arte è realmente in grado di porsi come linguaggio universale.
APERITIVO IN GALLERIA
Sabato 20 aprile aperitivo in Galleria alla scoperta di Tetsu, l’artista italiano in rapida ascesa la cui identità è avvolta nel mistero. Tetsu vi aspetta presso la sua galleria di Roma, in Via Flaminia n.508 (Ponte Milvio) a partire dalle ore 18:30;
info e prenotazioni: Vanessa Ciampa +393393306225