MUSICA, eventi. Roma, Johan Sebastian Bach: La Passione secondo Matteo

Opera in Roma presenta oggi una tra le opere monumentali del compositore tedesco. Essa occupa un posto particolare nella sua vasta produzione, poiché composta al culmine della sua maturità artistica, quando scriveva musica di assoluta perfezione tecnica e formale con grande intensità spirituale. I solisti, il doppio coro e l'orchestra ripercorrono gli ultimi giorni di Cristo, che viene tradito, giudicato e condannato a morte. Alla narrazione evangelica si aggiungono i momenti di meditazione e di commento dei solisti e del coro che danno luogo a una costruzione musicale fra le più alte. Domenica 24 marzo 2024 alle ore 18:30 presso la chiesa di San Paolo entro le mura, in Via Nazionale 16/A

Opera in Roma, domenica 24 marzo, nella Chiesa di San Paolo entro le Mura a Roma, presenta, La Passione Secondo Matteo di Johan Sebastian Bach con l’Ensemble vocale Res Altera, il Coro da camera italiano la St. Paul’s Orchestra. Direttore Stefano Vasselli; solisti: Sarah D’Angelo e Eleonora Aleotti; soprani: Sabina Gagliardi (alto), Fabrizio Giovannetti (tenore), Federico Fioretti (basso).

LA PASSIONE SECONDO MATTEO

Opera in Roma presenta una tra le opere monumentali di Bach. Essa occupa un posto particolare nella sua vasta produzione, poiché composta al culmine della sua maturità artistica, quando scriveva musica di assoluta perfezione tecnica e formale con grande intensità spirituale. I solisti, il doppio coro e l’orchestra ripercorrono gli ultimi giorni di Cristo, che viene tradito, giudicato e condannato a morte. Alla narrazione evangelica si aggiungono i momenti di meditazione e di commento dei solisti e del coro che danno luogo a una costruzione musicale fra le più alte.

INFO

Biglietti, prezzi da 20 a 40 euro;

info: +393515057608;

www.operainroma.com

Condividi: