a cura di NexumStp – Sulla base di un programma comune di rete, gli aderenti interagiscono tramite lo scambio di informazioni, know how e prestazioni di natura consulenziale, commerciale, tecnica o tecnologica, per creare un sistema integrato di servizi e prestazioni professionali sempre più avanzato. Gli ambiti di attività coinvolti spaziano dalla consulenza del lavoro e payroll alla gestione delle risorse umane sino all’ESG e ancora dalla finanza e controllo di gestione, sino all’area fisco e societaria; inoltre, servizi relativi ad ambiente e sicurezza, sino alla digitalizzazione interattiva e molto altro ancora.
CONDIVISIONE RAPIDA DELLE INFORMAZIONI
La condivisione rapida delle informazioni, degli strumenti e delle comunicazioni all’interno di NexumNET avviene con l’App MyNexum, di cui gli aderenti dispongono gratuitamente. Tra le funzionalità si segnala la possibilità di interagire in modo agile e diretto con il mondo NexumStp e NexumNET attraverso un sistema di chat integrato e di accesso istantaneo a documenti quali brochure, database e moduli di richiesta. È presente una panoramica sugli eventi, sia online sia dal vivo, e sulle opportunità formative disponibili e in continuo aggiornamento.
AMPLIARE IL NETWORK
Afferma al riguardo Mauro Zanin, amministratore delegato di NexumStp, che «l’ottica mediante la quale abbiamo dato vita a questo nuovo progetto è stata prima di tutto quella di supportare le imprese e i lavoratori autonomi nei loro processi aziendali e di riorganizzazione e sviluppo con uno spirito di innovazione. Siamo partiti dalla considerazione che la crescita delle competenze è fondamentale per offrire a enti e imprese servizi sempre aggiornati e qualificati. Oggi i nostri affiliati e potenziali retisti sono circa settanta, entro la fine di quest’anno puntiamo ad ampliare il network a duecentocinquanta membri».
PUNTO DI FORZA LA FLESSIBILITÀ
Punto di forza delI’iniziativa è la flessibilità: professionisti ed imprese NexumNET mantengono la loro autonomia giuridica e operativa pur nell’ambito del reciproco rafforzamento e sviluppo delle competenze, con un enorme sviluppo del potenziale di mercato. In occasione del prossimo Partner’s Meeting di NexumStp, in programma il 15 marzo a Roma, si terrà il primo evento ufficiale NexumNET, un momento importante per centinaia di professionisti provenienti da tutta Italia. NexumStp è una società per azioni che nasce a dicembre del 2018 dalla fusione di alcuni dei più prestigiosi studi di consulenza fiscale e del lavoro italiani. In seguito all’ingresso nel gruppo di nuovi soci, oggi la società ha cinquantanove sedi in Italia, la principale delle quali si trova a Roma.
NEXUM STP
A queste se ne aggiungono altre ventisette nel mondo coordinate dalla consociata IC&Partners. NexumStp assiste ventiduemila clienti in Italia nei settori fiscale, societario, del lavoro, legale, direzionale oltre che nella gestione in outsourcing di tutti gli adempimenti amministrativi dell’ufficio del personale (payroll). Nuovi driver competitivi del gruppo sono inoltre i servizi di ricerca, selezione del personale, formazione finanziata e soluzioni tecnologiche per la gestione delle imprese.