ARTE, capolavori digitali. Dal Messico a Roma le immagini di Alejandro (Alex) Funes Lovis

Giovedì 15 febbraio presso il Duke's, in viale Parioli, le opere dell’artista che trasforma in 3D luoghi famosi mescolando colori, forme geometriche e numerologia. Viaggi emozionali che uniscono le culture del mondo attraverso l’obiettivo di un poliedrico della creatività in grado di vedere oltre l'ovvio, esplorando la bellezza e la diversità del Pianeta con occhi nuovi. Nei suoi Mandala 3D applica la geometria sacra in ciascuna immagine, veri e propri capolavori che risuonano con la profondità dell'esperienza vissuta

Egli è un appassionato artista plastico la cui creatività trascende i limiti convenzionali. La sua opera si caratterizza per la capacità di fondere il ricco patrimonio visivo dei luoghi visitati con elementi geometrici sacri, colori vibranti e la mistica della numerologia. Il risultato è che ogni creazione è un viaggio in sé, un ponte tra chi osserva l’opera e le destinazioni che l’artista ha esplorato, una connessione che va oltre il fisico e penetra nei regni emotivo e spirituale.

OLTRE LA MERA RAPPRESENTAZIONE VISIVA

Traspare la passione per la condivisione delle diverse culture e degli spazi che egli stesso testimonia. Il suo approccio a essi va oltre la mera rappresentazione visiva, poiché è sua intenzione maturare un’esperienza profonda nel sentimento dello spettatore. Ogni pennellata digitale, ogni scelta di colore e ogni elemento geometrico è in armonia e suscita meraviglia e riflessione. Alex Funes Lovis sfida dunque la necessità di comprendere mediante l’intelletto e trascina in un’immersione a cuore aperto verso l’essenza della bellezza del mondo, che vede unite l’umanità alla Terra.

INNOVATORE NELL’ARTE DIGITALE

Alex Funes Lovis si pone come un innovatore nell’arte digitale e nella fotografia, trascendendo i confini visivi ed emotivi. La sua capacità di trasformare istantanee in emozioni, trame in risonanze e luoghi in esperienze autentiche definisce la sua eredità artistica. Ogni opera è un portale che trasporta gli spettatori attraverso l’obiettivo della loro anima in viaggio, permettendo loro di esplorare un mondo pieno di significato e bellezza, tutto compreso con un battito cardiaco sincero. Ascoltare le idee, i sogni, il lavoro e i desideri di chi lo circonda è un modo per comprendere la complessità dell’esistenza umana e, quindi, coglierne la ricchezza derivante dalla diversità.

CONTEMPLAZIONE QUALE ASSE CENTRALE DEL PROCESSO CREATIVO

La contemplazione è uno degli assi centrali del suo processo creativo, la scintilla che gli dà avvio, per poi condurlo a estrarre l’essenza intima di momenti, luoghi e persone. Ogni texture, ogni sfumatura di colore meticolosamente selezionata, non costituisce esclusivamente un elemento estetico, bensì il veicolo di sintesi in un’immagine che trascende la semplice rappresentazione visiva. Una finestra sul suo mondo interiore che egli spalanca a coloro i quali ammireranno le sue opere, godendo della profondità delle emozioni e delle esperienze.

INFO

Dal Messico a Roma l’arte digitale di Alejandro Funes Lovis: giovedì 15 febbraio dalle ore 18:30 alle 20:00 presso il Duke’s, in viale dei Parioli n.200 a Roma;

occhiali in 3D verranno posti a disposizione dei visitatori della  mostra;

RSVP: Vanessa Ciampa +393393306225

Condividi: