AUTOMOTIVE, industria. Marocco: nuovi investimenti spagnoli

Ravago e Repsol inaugurano il nuovo impianto di compounding nella zona franca di Tangier Automotive City 2. La capacità produttiva sarà di 18.500 tonnellate all'anno, con la possibilità di un aumento di potenza in futuro. Si tratta di un’attività che consentirà di soddisfare la domanda espressa a livello locale, in particolare delle case automobilistiche Renault e Stellantis, che allo scopo hanno sostenuto il progetto fin dall'inizio del suo sviluppo

Ravago e Repsol hanno recentemente annunciato l’inaugurazione del nuovo impianto di compounding nella zona franca di Tangier Automotive City 2. Si tratta di un sito dove verrà prodotto compound di polipropilene (PP), uno dei materiali che trova maggiore impiego nel settore industriale automobilistico. Sempre a Tangeri verranno prodotti poliammide, polibutene poliammide tereftalato (PBT) e composti di leghe.

PRODOTTI PER L’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA

Si tratta di un’attività che consentirà di soddisfare la domanda espressa a livello locale, in particolare delle case automobilistiche Renault e Stellantis, che allo scopo hanno sostenuto il progetto fin dall’inizio del suo sviluppo. «L’investimento di Repsol e Ravago in questo stabilimento è un impegno di natura strategica, volto a sostenere l’espansione internazionale dei due gruppi dell’automotive attraverso prodotti a elevato valore aggiunto destinati all’industria automobilistica – ha al riguardo commentato Antonio Portela, direttore delle poliolefine di Repsol -, una partnership che ci consentirà di rafforzare la nostra presenza nella regione e di fornire ai nostri clienti materiali di alta qualità per le loro esigenze automobilistiche».

Condividi: