BENESSERE, libri. I segreti delle essenze floreali rivelati nel saggio della naturopata Proietti

Floridiagnosi e floriterapia, ritrovare l’armonia attraverso le essenze floreali è il titolo del volume che verrà presentato a Roma mercoledì 29 novembre presso l’Auditorium Parco della Musica

Una pubblicazione concepita nelle forme di un manuale all’interno del quale vengono elencate tutte le essenze floreali , a cominciare dai fiori di Bach per giungere a quelli californiani, australiani e dell’Alaska, fino ai fiori del maestro Yogananda. Un opera completa che per la prima volta riunisce tutti i fiori corredando il testo con le relative immagini, rendendo in questo modo maggiormente accessibile questa fonte a tutti coloro i quali vorranno trarne beneficio e ricchezza per l’anima.

UN MANUALE CHE ARRICCHISCE L’ANIMA

«Questo libro nasce dalla mia passione e dalla mia curiosità di andare oltre il mio sapere – afferma al riguardo Manola Proietti, naturopata laureata in Scienze ortomolecolari ecosostenibili, autrice del volume -, infatti, il mondo dei fiori mi appartiene e mi affascina da sempre. I fiori hanno un loro linguaggio segreto, raccontano  emozioni e sono in sintonia con le vibrazioni del mio essere». Ella confida di avere ricevuto lo slancio e l’entusiasmo per approfondire argomenti legati ai fiori dai propri studi condotti appunto nel campo della Naturopatia e delle Scienze ortomolecolari.

DALLE ESSENZE FLOREALI SI RICAVA IL POTERE CURATIVO

«Dalle essenze floreali si ricava il potere curativo, fondamentale alle terapie per la nostra salute, per consentirci di ritrovare il nostro centro, quindi il nostro autentico sé». Aiuta a superare in modo efficace «gli stati d’animo negativi della natura umana», conclude l’autrice -, come per esempio l’impazienza, la timidezza, l’insicurezza e la gelosia, facendoci ristabilire il contatto con le nostre capacità spirituali di autoguarigioni».

Condividi: