AUTOMOTIVE, industria. Componentistica made in Italy: Brembo lancia le nuove pastiglie XTRA

La tecnologia frenante più avanzata aumenta le prestazioni e i contenuti ecologici, mentre la nuova veste grafica della gamma di pastiglie ne facilita l'identificazione

Stezzano (Bergamo), 14 novembre 2023 – Brembo, azienda leader nello sviluppo e nella produzione di sistemi frenanti ad alte prestazioni, ha presentato le nuove pastiglie freno Xtra, in occasione dell’Automotive Aftermarket Products Expo (AAPEX) e della Specialty Equipment Market Association (SEMA), presso il Las Vegas Convention Center, Nevada.

MUTAMENTI E COSTANTI

«Mentre l’industria automobilistica sta cambiando, una cosa rimane costante: i veicoli dovranno fermarsi in modo sicuro», ha recentemente affermato Roberto Caravati, Chief Operating Officer Global Business Unit Aftermarket di Brembo. «Brembo – ha egli aggiunto – continuerà a fornire soluzioni per l’appassionato, la casa automobilistica e la pista, con l’obiettivo di offrire la migliore esperienza di guida, rendere i veicoli più sicuri per le generazioni future e sempre più sostenibili. La nostra vasta gamma di offerte è stata esposta all’AAPEX e al SEMA per consentire ad aziende e privati di vedere e apprezzare il meglio dei sistemi frenanti».

PASTIGLIE FRENO XTRA

L’AAPEX ha segnato il debutto mondiale della linea di pastiglie freno XTRA di Brembo, completamente prive di rame, con formulazioni Low Met e NAO (XTRA e XTRA Ceramic). Le nuove pastiglie completano l’offerta Brembo per l’aftermarket e dimostrano la capacità dell’azienda di fornire soluzioni su misura per coloro che cercano il miglior materiale di attrito in una pastiglia aftermarket, insieme a un minore impatto ambientale. La linea XTRA Low Met offre prestazioni, frenate ed esperienze di altissimo livello per gli appassionati di auto. La linea XTRA Ceramic offre prestazioni e comfort superiori, con emissioni contenute, per garantire ruote più pulite. L’aggiunta di queste nuove pastiglie all’attuale gamma XTRA, che comprende i dischi Brembo Max baffati e i dischi forati XTRA, crea la combinazione più performante, progettata appositamente per i veicoli ad alte prestazioni.

MATERIALE D’ATTRITO

Inoltre, le nuove pastiglie presentano anche una veste grafica rinnovata, per aiutare a distinguere ogni famiglia con colori differenziati delle piastrine e degli shim. Per riconoscere il tipo di materiale d’attrito le piastrine sono di colore nero per Low-Met, grigio per Ceramic, blu per Beyond EV e verde per Beyond Greenance; mentre la colorazione dello shim indica la famiglia di appartenenza del prodotto: nero per Prime, rosso per XTRA e argento per Beyond. L’ampliamento e personalizzazione della famiglia di pastiglie freno aftermarket è stata resa possibile dalla joint venture tra Brembo e Gold Phoenix, che ha arricchito e rafforzato la posizione di Brembo in questo mercato.

ABOUT BREMBO

Brembo è leader globale nella progettazione e produzione di sistemi e componenti frenanti ad alte prestazioni per i principali produttori di auto, moto e veicoli commerciali. Fondata in Italia nel 1961, Brembo è rinomata per le sue soluzioni innovative per il primo equipaggiamento e l’aftermarket. Brembo è inoltre protagonista dei campionati motorsport più impegnativi del mondo, nei quali ha vinto oltre seicento titoli. Guidata dalla sua visione strategica “Turning Energy into Inspiration”, Brembo ha l’ambizione di contribuire a plasmare la mobilità del futuro attraverso soluzioni all’avanguardia, digitali e sostenibili. Con circa 15.000 persone in quindici paesi, trentuno siti produttivi e sedi commerciali, nove centri di ricerca e sviluppo e con un fatturato di € 3.629 milioni nel 2022, Brembo è il solution provider di fiducia per chi desidera la migliore esperienza di guida.

info: https://www.bremboparts.com/europe/it

Condividi: