I dati divengono il motore di una strategia data-driven health per migliorare l’assistenza sanitaria. Strumenti come il FSE sono fondamentali per supportare questa strategia, consentendo l’analisi in tempo reale dei dati sanitari e migliorando la diagnosi e la gestione delle patologie. La promessa di cure personalizzate diventa una realtà tangibile. Tuttavia, è fondamentale garantire la protezione adeguata di tali dati. Verranno esplorate soluzioni innovative per preservare la privacy e la sicurezza delle informazioni sanitarie.
IL CONVEGNO DI ROMA
Tra gli ospiti del convegno romano figureranno Stefano Lorusso (direttore generale della digitalizzazione, del sistema informativo sanitario e della statistica del Ministero della Salute), Antonietta Cavallo (dirigente della Ragioneria Generale dello Stato presso il Ministero dell’Economia e delle Finanze), Cosimo Elefante (responsabile per la transizione al digitale della Regione Puglia), Maria Immacolata Cammarota (direttrice di Assinter Italia) e Giuseppe Jurman (responsabile dell’Unità di ricerca Data Science for Health in Fondazione Bruno Kessler).
INFO
Forum Sanità: 25 e 26 ottobre 2023 presso The Hub LVenture Group, via Marsala 29/H Roma; la partecipazione all’evento è gratuita, tuttavia è necessario registrarsi presso la segreteria organizzativa FPA all’indirizzo web https://www.forumpa.it/manifestazioni/forum-sanita-2023/health-data-fse/?utm_campaign=marketingautomationFPA&_hsmi=277540895&_hsenc=p2ANqtz-9e-nzK1U02YmdCuTiQmX1HuH6asJlm83n5sBQ1cKEHXUbKP6ItFr8x9pJGkQFNzhXnhr_xKqncZterTX1P-xhNLho6wgkEqNuHSl8UWyCOXcJky9I&utm_source=email