PESCA, blue economy inclusiva e sostenibile. Mediterraneo, Youssef Balla: «Marocco aperto a cooperazione internazionale, dove l’Italia occupa posto di privilegio»

Una posizione ribadita a margine del convegno "Competitività delle imprese ittiche e sviluppo sostenibile”, evento organizzato da Agripesca che ha avuto recentemente luogo nella Capitale

Nel corso dell’intervista concessa ad agricolae.eu – https://agricolae.eu/pesca-balla-marocco-aperti-alla-cooperazione-internazionale-per-il-mediterraneo-italia-occupa-posto-di-privilegio-videointervista/ – in occasione del convegno “Competitività delle imprese ittiche e sviluppo sostenibile”, evento organizzato da Agripesca che ha avuto recentemente luogo a Roma, l’ambasciatore del Regno del Marocco, Youssef Balla, ha avuto modo di ribadire la posizione del proprio paese in merito alla collaborazione nel settore ittico nel comune bacino marittimo del Mediterraneo.

UNA BLUE ECONOMY INCLUSIVA E SOSTENIBILE

«L’incontro di oggi organizzato da Agripesca – ha egli dichiarato -, pone in evidenza il tema della pesca responsabile, cioè un’attività mirata al mantenimento del nostro mare, il Mediterraneo. Il Marocco è impegnato nel conseguimento di questi obiettivi e allo specifico scopo da anni persegue una strategia che punta a una blue economy inclusiva e sostenibile, quindi aperta alla cooperazione internazionale. E, in questo senso, certamente l’Italia occupa un posto privilegiato».

Condividi: