MODA, eventi e imprese. Eyewear, MIDO 2024: aperte le candidature al Premio CSE Award

Avviate le registrazioni per i visitatori, mentre dalla metà del mesi di ottobre sarà inoltre possibile candidarsi agli altri due premi di MIDO: BeStore Award e Stand Up For Green

Milano, settembre 2023 – Fino al 27 novembre tutti gli espositori di MIDO potranno iscriversi al Certified Sustainable Eyewear (CSE) Award, il premio ideato in collaborazione con ANFAO e Certottica, che valuta la sostenibilità nel settore dell’eyewear a livello internazionale.

MIDO 2024 A FIERA MILANO RHO

Riciclo dei materiali, riduzione dei consumi nei processi produttivi e distributivi, valorizzazione della supply chain, eliminazione degli sprechi, grado di riciclabilità, utilizzo di energie rinnovabili, eventuali certificazioni già in possesso sono alcuni dei criteri che la giuria utilizzerà per decretare i vincitori della II^ edizione, che saranno proclamati durante MIDO, dal 3 al 5 febbraio a Fiera Milano, Rho. Le 6 categorie in cui è suddiviso il premio sono: CSE Award Sunglasses Europe, CSE Award Sunglasses Rest of the World, CSE Award Frames Europe, CSE Award Frames Rest of the World, CSE Award Cases Europe e CSE Award Cases Rest of the World.

ISCRIZIONI DI VISITATORI E STAMPA

Per partecipare è necessario compilare il form online disponibile nella sezione “Partecipa” del sito www.mido.com; a partire dal 18 ottobre sarà inoltre possibile iscriversi al premio BeStore Award, riconoscimento per il miglior centro ottico del mondo e, dal 26 ottobre saranno aperte le iscrizioni per il premio Stand Up For Green, che sarà assegnato allo stand più sostenibile in termini di attenzione all’impatto ambientale e all’uso dei materiali. Da oggi, venerdì 29 settembre, sono aperte le registrazioni per i visitatori; si potrà partecipare compilando il form al seguente link: https://www.mido.com/pass-ingresso-mido, mentre la stampa potrà invece registrarsi all’indirizzo web https://www.mido.com/accredito-press.

TRENI GRATUITI E NAVETTE

Gli organizzatori di MIDO sono impegnati nella predisposizione di treni gratuiti per gli ottici dalle principali città italiane, oltre alla programmazione di navette gratuite dalla stazione di Milano e dagli aeroporti. Essi hanno già reso disponibili dei “pacchetti” viaggio per i visitatori provenienti da Stati Uniti d’America, Centro e Sud America e Canada, info https://www.mido.com/en/accommodation. Per rimanere aggiornati sulle novità è possibile fare riferimento al sito web www.mido.com e ai canali social ufficiali Instagram (@mido_exhibition), Facebook (@MIDOExhibition), Twitter (@MIDOExhibition) e Linkedin.

Condividi: