La società partenopea 3F & EDIN S.p.A., avanguardia tecnologica della famiglia Floro Flores ed eccellenza nelle soluzioni di automazione, ha raggiunto uno storico accordo con RGI S.p.A., gruppo leader in Europa nell’Insurance Technology e la trasformazione digitale del settore assicurativo. Dopo tre anni di proficua collaborazione, RGI ha scelto 3F & EDIN per supportare e accelerare ulteriormente lo sviluppo, gestione e manutenzione dei suoi sistemi software per il mercato EMEA.
HUB TECNOLOGICO PARTENOPEO
Dalla partnership tra 3F & EDIN e RGI nasce il Competence Center 3F & EDIN, un nuovo hub tecnologico per lo sviluppo e la gestione dei servizi digitali dedicati alle assicurazioni (danni, vita e rami elementari). All’interno del nuovo Competence Center di Napoli, oltre agli uffici e infrastrutture del nuovo Hub, 3F & EDIN fornirà alla base clienti di RGI, costituita da importanti Compagnie assicurative di rilevanza internazionale, un supporto cliente di primo livello, assistenza tecnica di secondo e terzo livello (Help Desk di livello 2 e 3) e un supporto specializzato nello sviluppo software delle componenti evolutive, di fatto raddoppiando i professionisti altamente specializzati già oggi dedicati ai clienti RGI.
INSURANCE MANAGEMENT INFORMATION SYSTEM
RGI, sulla base della sua solida esperienza ultratrentacinquennale riconosciuta a livello europeo, definirà e monitorerà gli obiettivi strategici e progettuali, la qualità dei servizi e i processi di sviluppo, accelerando e consolidando sul territorio italiano l’implementazione dei propri sistemi core assicurativi e dei servizi digitali innovativi, adottati da più di centocinquanta compagnie assicurative e duecento broker in diversi paesi dell’area EMEA. Con questo passo la 3F & EDIN aumenta la sua importanza strategica, rappresentando per i Floro Flores il coronamento di vent’anni di esperienza nel settore dell’Insurance Technology, iniziata nel 2003 tramite lo sviluppo della piattaforma IMIS (Insurance Management Information System) sviluppata da 3F per conto del Monte dei Paschi di Siena.
SOFTWARE PER SERVIZI PIÙ VELOCI
«L’accordo con RGI rappresenta un importante risultato in termini strategici, in quanto consente un’ulteriore crescita del Gruppo Trefin, nell’ambito d servizi digitali nell’area dei sistemi Assicurativi, in continua evoluzione. La crescita di ulteriori cento unità porta Trefin a oltre quattrocento dipendenti, consentendoci di essere azienda privata di riferimento nel Sud Italia», ha dichiarato all’indomani dell’accordo Mario Floro Flores, CEO di 3F & EDIN. Dal canto suo, Paolo Simoni (country manager per l’Italia e il Mediterraneo di RGI), ha aggiunto che «con l’evoluzione della nostra partnership con 3F & EDIN abbiamo l’obiettivo di offrire ai nostri clienti la consueta qualità ed eccellenza dei nostri sistemi software, arricchita da servizi ancora più veloci, sempre più affidabili e di alto livello. Con il nuovo Competence Center facciamo un ulteriore passo verso l’alta specializzazione delle risorse al servizio dell’eccellenza e dell’evoluzione tecnologica dei nostri clienti».
ABOUT 3F & EDIN E RGI
3F & EDIN, leader italiana nel settore dell’Information Technology e dei servizi professionali a elevato valore aggiunto, ha sviluppato negli anni un know how unico nel campo dell’ingegneria, oltre a software che l’hanno resa insostituibile per i clienti e un saldo riferimento per i professionisti del settore.
RGI è una società indipendente, con sede a Milano e Ivrea (Italia), leader nella fornitura di sistemi software core per il mercato assicurativo europeo, con un’offerta completa e modulare, per la gestione dei processi assicurativi. Con un team di 1.200 professionisti specializzati in IT e business assicurativo dislocati in quattordici sedi in sei paesi, RGI è leader nella trasformazione digitale del settore assicurativo europeo.