INDUSTRIA, esportazioni. Idrotermosanitario, industriale, chimico e medicale: penetrazione del mercato francese

Necessaria la conoscenza del mercato cui ci si riferisce, quindi l’identificazione dei requisiti chiave per il candidato ideale e, in seguito, la definizione di un profilo preciso e completo del candidato, includente aspetti quali l’orientamento ai risultati e l’abilità di costruire relazioni

Un’impresa avente la propria sede a Bergamo, leader nella produzione di raccordi in ghisa e in rame, nonché di articoli per il settore idrotermosanitario, industriale, chimico e medicale, si è rivolta a Seles Sviluppo Commerciale Estero – https://www.seles.biz/casi-successo/vendere-prodotti-idrotermosanitari-in-francia/?utm_source=mailpoet&utm_medium=email&utm_campaign=pillole-di-export-seles_1 – per espandere la propria presenza in Francia per il tramite di figure commerciali già introdotte presso il mercato transalpino.

PENETRARE I MERCATI ESTERI

Obiettivo dell’impresa era quello di penetrare il mercato francese, tuttavia nella sua azione era indotta a riconoscere la complessità nell’identificare un commerciale altamente qualificato con una conoscenza approfondita del settore idraulico e una comprensione del mercato locale. Il team di Seles ha analizzato le esigenze della cliente identificando i requisiti chiave per il candidato ideale, tra cui esperienza nel settore idraulico, conoscenza del mercato francese e competenze linguistiche (francese fluente) e ha in seguito definito un profilo preciso e completo del candidato, che comprendeva anche aspetti come l’orientamento ai risultati e l’abilità di costruire relazioni.

ESSENZIALE SUPPORTO NELLE ESPORTAZIONI

Sempre Seles Sviluppo Commerciale Estero ha quindi effettuato una ricerca di candidati attraverso la propria rete di contatti e le risorse online, identificando professionisti con il profilo desiderato, ha condotto una serie di interviste approfondite con i candidati preselezionati, valutando le loro competenze tecniche, le capacità di vendita e la loro introduzione presso il mercato francese. Le candidature selezionate sono state presentate al cliente, che, grazie al supporto di Seles, ha avuto dei colloqui diretti con gli interlocutori francesi intraprendendo in seguito una collaborazione con due dei candidati presentati.

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