Conto alla rovescia per l’inaugurazione della XI edizione di DaTE, l’atteso appuntamento dell’eyewear contemporaneo che aprirà le porte agli operatori del settore sabato 9 e domenica 10 settembre alla stazione della Leopolda. Domattina, alle ore 11:00 è prevista la presente del sindaco della città Dario Nardella, che verrà accolto dal presidente di DaTE Giovanni Vitaloni, con il quale visiterà gli stand del salone.
CENTO ESPOSITORI ALLA LEOPOLDA
Oltre cento i brand che esporranno, imprese provenienti da Italia, Francia, Germania, Belgio, Irlanda e Giappone (per citarne alcuni), che parteciperanno a questa edizione di DaTE, tra debutti, anteprime e attesi ritorni. Gli espositori presenteranno le novità in termini di modelli, materiali e tecnologia, frutto di una continua ricerca improntata alla realizzazione di oggetti unici, creazioni originali e d’avanguardia, in grado di fondere tradizione e innovazione con un occhio sempre puntato alla sostenibilità.
LE NOVITÀ
Tra le novità che si potranno cogliere al DaTE, le proposte rivolte a un pubblico ricercato e gender free, prodotti di lusso, veri e propri oggetti di design e occhiali sportivi ultratecnologici. L’elenco completo degli espositori è disponibile a questo link https://dateyewear.com/exhibitors/ e alcune novità sono consultabili qui https://dateyewear.com/news/. Come ogni anno, i visitatori saranno accolti in uno spazio espositivo avanguardistico, arricchito da elementi tratti dalla nuova campagna di comunicazione, realizzata in esclusiva per DaTE da LYF. Quattro le immagini, incentrati sui volti e sugli occhi, che hanno accompagnato il salone in questi mesi di preparazione, raffigurando un mondo sognante ma concreto, affascinante ma tangibile, visionario ma realistico.
INFO E REGISTRAZIONI
L’ingresso gratuito (previa registrazione al seguente link https://dateyewear.com/visitatori/) è riservato ai professionisti del settore, ottici, buyer e giornalisti, alla ricerca delle tendenze più d’avanguardia nel mondo dell’occhialeria contemporanea.