MUSICA, lutti. È morto Peppino Gagliardi

Il noto cantate napoletano è scomparso nella sua casa romana all’età di novantaré anni. Fu protagonista di numerose edizioni di manifestazioni canore quali il Festival di Sanremo, Un disco per l'estate e il Festival di Napoli. Sono suoi i successi “Settembre”, “Ti amo e ti amerò” e “Come le viole”

Featured Video Play Icon

È mancato all’età di novantatré anni nella sua abitazione romana Peppino Gagliardi, cantante napoletano affermatosi sulla scena musicale italiana a cavallo tra gli anni Sessanta e Settanta. Protagonista di numerose edizioni di manifestazioni canore quali il Festival di Sanremo, Un disco per l’estate e il Festival di Napoli. Sono suoi i successi “Settembre”, “Ti amo e ti amerò” e “Come le viole”.

INNATO MUSICISTA

Gagliardi fin da piccino suonò diversi strumenti musicali, evidente segno della sua innata propensione a quest’arte. Il brano del maestro Rossi, Se tu non fossi qui, che venne interpretato dal cantante napoletano, fu poi reinciso da Mina. Un’altra sua interpretazione, Che vuole questa musica stasera, fu invece traccia musicale di alcuni film di successo quali Profumo di donna di Dino Risi, Operazione Uncle di Guy Ritchie e Lo spietato, pellicola interpretata da Riccardo Scamarcio. Gagliardi viveva ormai da anni a Roma.

Condividi: