La moda osservata da tutte le sue possibili sfaccettature, dalle interconnessioni con la salvaguardia dell’ambiente al bello, passando attraverso il cinema, il design, il turismo, l’inclusione e molto altro. Sono infatti numerose le occasioni di discussione e approfondimento su tutte le tematiche dello scibile offerte da questo importante evento che si rinnova per la quarta volta. Roma, con le sue bellezze inestimabili. Antiche pietre che furono opus di esseri umani di millenni passati, oggi adattate perfettamente alla magnifica e suggestiva passerella incastonata in questo evento che è, sì di promozione, ma anche e soprattutto di sensibilizzazione.
PIETRE ANTICHE ACCAREZZATE DA LUCI VARIOPINTE
Pietre antiche a volte violentate dalla stupidità di persone ignoranti. Pietre antiche che in occasione di Phygital Sustainability Expo vengono accarezzate da ultramoderne luci variopinte, fotoni in grado di modellare quelle granitiche costruzioni che neppure il tempo è riuscito a sottrarci. E su di esse, calpestandole lievemente come fossero velluti, le donne e gli uomini che sfilano abbigliati di nuove creazioni, capi frutto della fantasia e della ricerca su nuovi materiali che possono rendere minima la loro impronta sull’ambiente. Come nell’antichità, nella calda estate donne dagli abiti leggerissimi e dal drappeggio quasi impercettibilmente mosso da refoli di brezza. Siano esse modelle che signore giunte per ammirarle, entrambe affacciate sugli spalti e vestite dalle intense ma delicate luci filtrate dei proiettori.
SECONDA GIORNATA DELL’EVENTO
Questa è tornata a essere nella sua sede naturale, la Città eterna, Phygital Sustainability Expo, manifestazione giunta alla sua quarta edizione del quale insidertrend.it in seguito fornirà ai propri lettori un dettagliato e meritato resoconto. Phygital Sustainability Expo è un format registrato totalmente nuovo nel mondo della moda, ad avviso dei promotori dell’iniziativa «divenuta consumistica e ripetitiva». Dunque, nuovi occhi con i quali guardarla, è ciò che ha voluto creare Valeria Mangani, presidente di Susteinable Fashion Innovation Society, associazione senza scopo di lucro per la transizione ecosostenibile del sistema moda e design. Oggi la seconda e ultima giornata, con il suo denso programma di eventi e dibattiti su moda e inclusione, moda e innovazione, moda e biodiversità, moda e digital product passport, moda e internazionalizzazione, moda in transizione, moda e responsabilizzazione dei consumatori per la transizione verde, moda sport e salute, moda e cinema.